27 Ottobre 2018
10:15

Ultime notizie Napoli, Cavani e Benzema sull’asse di mercato con Parigi e Madrid

Il domino di mercato, alcuni giornali francesi hanno definito così la pazza idea che vede coinvolti il Paris Saint-Germain, il Napoli e il Real Madrid. In Francia vorrebbero portare Benzema al Parco dei Principi, sotto il Vesuvio sono pronti a riabbracciare il Matador. E’ un’ipotesi possibile? Sì, a certe condizioni.
A cura di Maurizio De Santis

Domino di mercato. Pezzi che s'incastrano e altri che devono combaciare. A gennaio accadrà poco, difficile che nella sessione invernale si scateni l'inferno delle punte. Ma gennaio può essere il mese per gettare le fondamenta di operazioni da chiudere entro la prossima estate sull'asse Italia-Francia-Spagna, Napoli-Parigi-Madrid. Sì, perché se c'è una cosa che ha confermato l'ottima prestazione degli azzurri al Parco dei Principi è che in Europa la squadra di Ancelotti, la società del presidente De Laurentiis, può permettersi di guardare le grandi negli occhi e giocarsela a testa alta. Era forte con Sarri, in virtù di un gioco che ha fatto proseliti anche al di là della Manica (con Guardiola primo estimatore), si sente forte adesso che alla guida c'è un allenatore che conosce la Champions come le proprie tasche e ha grande esperienza internazionale.

Si sente forte e può sognare anche sul mercato. Costa nulla, poi nella realtà i conti si possono far quadrare con la formula giusta se c'è la volontà comune delle parti in causa. Il mister di Reggiolo attende un top player da calare nella rosa come ciliegina sulla torta per elevare il tasso tecnico e soprattutto accendere d'entusiasmo la piazza. A Napoli basta poco e se pensiamo al pessimismo dei mesi scorsi, oltre al malumore nei confronti del presidente, leggere la tensione emotiva odierna è come ritrovarsi catapultati in un'altra dimensione. Ti volti e ti chiedi: ma quanto tempo è passato? Abbastanza da cambiare le cose e sotto il Vesuvio sono mutate in fretta.

La scheda di rendimento di Edinson Cavani (fonte whoscored.com)
La scheda di rendimento di Edinson Cavani (fonte whoscored.com)

Chi può essere il top player? Facile, facile capirlo. Suvvia… basta dare un'occhiata a quanto accaduto mercoledì sera a Parigi per avere un'idea di quel che potrà succedere. Edinson Cavani è il campione che potrebbe adattarsi alla perfezione nel Napoli di Ancelotti. Il numero uno De Laurentiis prima, il ds Giuntoli poi hanno confermato la versione ufficiale: non c'è alcuna offerta né trattativa in corso ma se il Matador volesse tornare – rispettando certe cifre, diverse rispetto ai circa 14 milioni attuali -, se davvero volesse chiudere l'esperienza parigina perché la ritiene esaurita allora si farebbe il possibile per raggiungere un'intesa anche con il Psg.

La scheda di rendimento di Karim Benzema (fonte whoscored.com)
La scheda di rendimento di Karim Benzema (fonte whoscored.com)

Quante possibilità ci sono che Cavani torni a Napoli? Niente illusioni. E' giusto dire che l'ipotesi non è poi così campata in aria ma è altrettanto corretto ammettere che nulla v'è di certo ancora. In Francia, però, i media concedono qualche timida apertura: stando a quanto raccontato da ‘LeSport10', il Paris Saint-Germain sta pensando di riportare in Ligue1 Karim Benzema del Real Madrid. Il suo eventuale arrivo consentirebbe al club di lasciare andare Cavani.

Insigne al Toronto, l’addio al Napoli a giugno. Onana all’Inter: le ultime news di calciomercato
Insigne al Toronto, l’addio al Napoli a giugno. Onana all’Inter: le ultime news di calciomercato
Le firme di Modric e Benzema sulla Supercoppa, quinto trofeo con il Real Madrid per Ancelotti
Le firme di Modric e Benzema sulla Supercoppa, quinto trofeo con il Real Madrid per Ancelotti
Cavani solo sotto la curva semina il panico tra i tifosi: non è un semplice saluto
Cavani solo sotto la curva semina il panico tra i tifosi: non è un semplice saluto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni