4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultime notizie Milan, mercato: ufficiale il rinnovo di Patrick Cutrone

Patrick Cutrone ha rinnovato il contratto con il Milan fino al 2023, due anni in più rispetto alla precedente scadenza del 2021 (e senza clausola rescissoria). Un segnale di grande stima nei confronti dell’attaccante classe ’98, prodotto del vivaio rossonero, che guadagnerà per adesso uno stipendio di poco superiore al milione di euro.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine

Patrick Cutrone ha rinnovato il suo contratto con il Milan fino al 2023. Un segnale di grande stima nei confronti dell'attaccante classe 1998, due anni in più rispetto alla precedente scadenza del 2021. L'ingaggio supererà leggermente il milione di euro a stagione (oltre a eventuali bonus legati a obiettivi e al rendimento) e non sono previste clausole rescissorie. Golden boy, ragazzo d'oro: il giovane della Primavera s'è ritagliato uno spazio in prima squadra con orgoglio, determinazione, aggrappandosi al suo talento e riuscendo a mettere nell'ombra prima Nikola Kalinic e poi André Silva. Così che il club ha scelto do puntare tutto su di lui per affiancarlo a Gonzalo Higuain.

Una mossa importante, riflesso del vento che è cambiato e delle scelte che – dopo aver sacrificato diversi talenti in passato (Locatelli o Zanellato) – adesso privilegiano le risorse interne. Finora Patrick ha già realizzato 11 gol in Serie A e 8 in Europa League in poco più di un anno di presenza fissa nel novero dei titolari. Nella stagione in corso 3 nel complesso le reti segnate (di cui una in campionato e 2 in Europa League).

La scheda di Patrick Cutrone (fonte whoscored.com)
La scheda di Patrick Cutrone (fonte whoscored.com)

Com'è avvenuta l'ufficializzazione della firma messa in calce al nuovo accordo? Non c'è stato alcun comunicato specifico da parte della società rossonera ma la notizia è emersa leggendo tra le voci del bilancio d’esercizio al 30 giugno 2018, quello dell'ammanco di 126 milioni di euro e della gestione cinese che ha messo il Milan sul punto di rischiare il collasso. Dalla tabella sui rinnovi effettuati nella stagione sportiva appena trascorsa, spulciando tra quelle voci c'era anche l’elenco di tutti i rinnovi: quello di Cutrone era l’unico non ancora annunciato rispetto a Giacomo Bonaventura (contratto fino al 2020), Davide Calabria (2022), Gianluigi Donnarumma (2021), Suso (2022), Alessio Romagnoli (2022).

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views