9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultime notizie di mercato dalla Spagna: l’Atletico Madrid vuole Tevez

Dopo aver messo gli occhi su Icardi e Higuain, i ‘colchoneros’ puntano l’Apache della Juventus. A rilanciare le ultime notizie di calciomercato sono i giornali spagnoli.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atletico Madrid vuole Tevez. Per un duro come il ‘Cholo' Simeone l'Apache della Juventus è il calciatore ideale per esaltare il contropiede, trasformare l'attacco in una macchina da gol micidiale. E' stato così con Diego Costa, prima che volasse a Londra da Mourinho. Non altrettanto con Mandzukic – il croato è seguito dal Milan e dal Wolfsburg – e nemmeno è bastata l'esplosione del francese Griezmann. E così, dopo aver messo nel mirino Mauro Icardi e Gonzalo Higuain (tutti argentini come il tecnico), adesso i riflettori si spostano su Carlitos che andrà in scadenza di contratto nel 2016 e ha già fatto sapere che lascerà Torino dopo aver rispettato l'accordo.

La notizie del forte interessamento dei ‘colchoneros' ha alimentato il battage mediatico dei giornali spagnoli: è l'ex Boca Juniors (club rimasto sempre nel cuore di Tevez che vorrebbe chiudere la carriera alla Bombonera) l'obiettivo numero uno del club che – complice l'ingresso in società di investitori cinesi – non ha problemi di liquidità, può rilanciare sul mercato e garantire al calciatore un ingaggio da 4.5 milioni di euro. Per adesso le attenzioni del calciatore sono tutte concentrate sulla finalissima di Champions contro il Barcellona ma conclusi i novanta minuti, durante la lunga estate calda delle trattative, tutto può accadere.

Tevez ha disputato una stagione straordinaria con la Juventus: quattromila minuti giocati, 47 partite (Serie A, Coppa nazionale e continentale), 29 i gol segnati. A Simeone piace anche per le sue qualità di contropiedista, ne sa qualcosa il Real Madrid che pure s'è lasciato infilare dalla velocità dell'Apache.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views