video suggerito
video suggerito

Ultime notizie di calciomercato, Spal: doppio colpo con Borriello e Salamon

Borriello lascia il Cagliari e va alla Spal. A 35 anni l’attaccante rilancia la propria sfida di bomber in provincia. Addio ai rossoblù senza polemiche, come scritto nel messaggio postati su Instagram: “Il mio viaggio continua altrove ho ancora voglia di dimostrare il mio valore”.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Addio al Cagliari, Marco Borriello va alla Spal a titolo definitivo. Assieme a lui – ma con la formula del prestito – sbarca anche il difensore centrale polacco, Bartosz Salamon. A dare l'ufficialità sulle ultime notizie di calciomercato è il sito della Lega Calcio che annovera l'attaccante napoletano, 35enne, tra i calciatori della rosa a disposizione di Semplici per il campionato di Serie A 2017-2018. Toccherà a lui, quindi, guidare la prima linea della formazione di Ferrara in corsa per la salvezza e sarà la tredicesima casacca indossata nella lunga carriera iniziata nel settore giovanile del Milan (dei rossoneri ha vestito anche la maglia della prima squadra) e poi proseguita con Treviso, Triestina, Empoli, Sampdoria, Genoa, Roma, Juventus, West Ham United, Carpi e Atalanta prima di trasferirsi in Sardegna.

spal borriello

La lettera di Borriello ai tifosi del Cagliari

La notizia del passaggio di Borriello alla Spal era emersa nei giorni scorsi, l'esclusione dalla lista dei convocati per la gara con la Juve ne è stata ulteriore conferma. Il calciatore, però, ha voluto chiarire con un messaggio su Instagram quale sono state le vere ragioni del suo addio alla maglia rossoblù dopo il rinnovo giunto grazie ai 16 gol segnati e decisivi per la salvezza nella scorsa stagione.

Buongiorno amici e in particolare tifosi del Cagliari – si legge nel post dell'attaccante -. Vorrei fare chiarezza su quello che si è scritto e detto in queste ultime ore riguardo la non convocazione e al mio passaggio di squadra! Innanzitutto ci tengo a precisare che non ho litigato con massimo Rastelli né con la società né con compagni di squadra!!! Quindi tutto quello che avete letto e sentito è falso!!!

Lo scorso anno quando sono venuto a Cagliari l'ho fatto con grande determinazione,motivazione ed entusiasmo e infatti sono riuscito a fare grazie anche all'aiuto dei miei compagni una stagione fantastica con 20 reti e un undicesimo posto in campionato… Per tanti motivi quest'anno dopo diversi allenamenti e partite non ho sentito più quel fuoco che avevo dentro di me della passata stagione. Penso che per un giocatore di 35 anni le motivazioni devono essere alla base di tutto, al campo ci si deve andare con la voglia di credere in ciò che si sta facendo.

Mi reputo una persona passionale e alla continua ricerca di nuove sfide e se vengono a mancare questi requisiti allora diventa un problema per me… e siccome io non ho voluto mai essere un problema per il Cagliari calcio, per i miei compagni di squadra, l'allenatore e per l'ambiente ho deciso una settimana fa, dopo la partita contro il Palermo, di andare in primis dal direttore sportivo e poi dal presidente per manifestare questa mia voglia di cambiare.

Non volevo rovinare tutto ciò di buono che ho fatto per la maglia del Cagliari e per i fantastici tifosi che mi hanno veramente fatto sentire un idolo e accolto come se fossi a casa mia!!! Voglio salutare e ringraziare la città di Cagliari e tutti i tifosi per quello che mi hanno datovi porterò sempre nel mio cuore. Ora il mio viaggio continua altrove ho ancora voglia di dimostrare il mio valore e dare ancora qualcosa di importante al calcio italiano!!! Un abbraccio, Marco.

Buongiorno amici e in particolare tifosi del cagliari, vorrei fare chiarezza su quello che si e' scritto e detto in queste ultime ore riguardo la non convocazione e al mio passaggio di squadra! Innanzitutto ci tengo a precisare che non ho litigato con massimo rastellli ,ne con la societa' ne con compagni di squadra!!! Quindi tutto quello che avete letto e sentito e' FALSO!!! Lo scorso anno quando sono venuto a cagliari l'ho fatto con grande determinazione,motivazione ed entusiasmo ed infatti sono riuscito a fare grazie anche all'aiuto dei miei compagni una stagione fantastica con 20 reti e un undicesimo posto in campionato… Per tanti motivi quest' anno dopo diversi allenamenti e partite non ho sentito piu' quel fuoco che avevo dentro di me della passata stagione. Penso che per un giocatore di 35 anni le motivazioni devono essere alla base di tutto,al campo ci si deve andare con la voglia di credere in cio' che si sta facendo…mi reputo una persona passionale e alla continua ricerca di nuove sfide e se vengono a mancare questi requisiti allora diventa un problema per ME…e siccome io non ho voluto mai essere un problema per il Cagliari calcio,per i miei compagni di squadra,l'allenatore e per l ambiente….ho deciso una settimana fa, dopo la partita contro il palermo, di andare in primis dal direttore sportivo e poi dal presidente per manifestare questa mia voglia di cambiare. Non volevo rovinare tutto cio' di buono che ho fatto per la maglia del cagliari e per i fantastici tifosi che mi hanno veramente fatto sentire un idolo e accolto come se fossi a casa mia!!! Voglio salutare e ringraziare la citta' di Cagliari e tutti i tifosi per quello che mi hanno dato…vi portero' sempre nel mio cuore ❤️ Ora il mio viaggio continua altrove ho ancora voglia di dimostare il mio valore e dare ancora qualcosa di importante al calcio italiano!!! Un abbraccio Marco

A post shared by Marco Borriello (@marcoborriello) on

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views