Ultime notizie di calciomercato, Siviglia: fatta per Muriel, si riavvicina anche Jovetic
Affari d'oro per il Siviglia con l'Italia. L'asse di mercato tra l'Andalusia e la Serie A è caldissimo. Dopo Banega dall'Inter, la società biancorossa è pronta a battere un altro colpo. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola e in particolare da "Estadio Deportivo", è ormai imminente l'arrivo al Siviglia di Luis Muriel, l'attaccante colombiano della Sampdoria.
Fatta per Muriel
La formalità dell'operazione potrebbe arrivare nelle prossime ore, in virtù di un accordo totale tra le parti. Il Siviglia per l'ex di Lecce e Udinese verserà nelle casse blucerchiate 22 milioni di euro, con contratto quadriennale per il ragazzo. Un innesto prezioso che andrà a rinforzare il reparto offensivo dei biancorossi che potrebbero a breve chiudere anche per l'esterno offensivo Nolito reduce da una stagione non brillante al Manchester City.

Si riapre trattativa con l'Inter per Jovetic
Non c'è due senza tre, e gli andalusi potrebbero piazzare anche il terzo colpo di calciomercato proveniente dalla A, il secondo dall'Inter. Si è riattivato infatti con i nerazzurri il canale per Stevan Jovetic, secondo le indiscrezioni del tabloid. Il ds Arias, infatti potrebbe inserire l'attaccante montenegrino che ha giocato gli ultimi sei mesi al Siviglia, nella trattativa per N'Zonzi, nuovo obiettivo dei nerazzurri. Per la clausola rescissoria del francese, pallino di mercato anche della Juventus, bisognerà mettere sul piatto una cifra complessiva di 40 milioni di euro, che potrebbe essere "smorzata" dalla contropartita JoJo.
Iborra al Leicester
Non solo acquisti però per il Siviglia che saluta il capitano Vicente Iborra. Quest'ultimo è stato ceduto al Leicester per 14 milioni di euro, come annunciato in una nota ufficiale del club. Il 29enne ha trascorso gli ultimi quattro anni con Siviglia dopo l'arrivo al Levante nel 2013, segnando 30 gol in 172 partite e vincendo tre Europa League consecutive. Gli andalusi hanno dichiarato che l'ormai ex capitano si recherà a Leicester per le visite mediche prima di firmare il suo contratto.