Ultime notizie di calciomercato, Meret rinnova con l’Udinese e va alla Spal in prestito
Il futuro di Alex Meret è ormai definito. Il giovane talento ha firmato nella giornata odierna il rinnovo contrattuale con l'Udinese, fino al 2022. E' stato lo stesso club friulano ad ufficializzare il tutto attraverso una nota pubblicata sul proprio sito. Il classe 1997, come annunciato da Sky, ora potrà essere girato in prestito alla Spal per la prima intrigante stagione in Serie A, dopo la brillante cavalcata in cadetteria della scorsa annata.
Meret ha rinnovato con l'Udinese fino al 2022
La società della famiglia Pozzo attraverso i suoi canali ufficiali, ha formalizzato l'accordo con il giovane talento prodotto delle proprie giovanili. Questa la nota dei bianconeri con tanto di foto ad immortalare il momento della firma sul contratto: "Udinese Calcio e Alex Meret comunicano di aver rinnovato oggi il contratto fino al 2022. Il giovane portiere, nato il 22 marzo 1997, è cresciuto calcisticamente all’Udinese dove ha completato tutto il percorso delle formazioni giovanili. Numerose le presenze anche in azzurro, dall’under 16 fino all’under 19. Nella stagione 2016/2017 ha giocato in prestito alla SPAL nella serie cadetta, dove ha disputato 30 partite, oltre a due di Coppa Italia".
L'Udinese girerà Meret alla Spal
Adesso il calciatore, a meno di clamorosi e inaspettati colpi di scena, sarà girato nuovamente alla Spal. Con la maglia della squadra ferrarese il giovane estremo difensore nella scorsa annata si è confermato uno dei portieri più promettenti del panorama italiano. Ora però in Serie A sarà un'altra storia, ecco perché lo stesso ragazzo ha scelto gli estensi che gli permetteranno di giocare con continuità. Queste le sue parole di pochi giorni fa: "La scorsa stagione a Ferrara sono migliorato molto nella sicurezza e nella fiducia. Il Napoli mi segue? Non penso al mercato. Ora parto con l'Udinese ma la Spal è la soluzione ideale per giocare con continuità e senza pressione".
Meret nelle notizie di calciomercato del Napoli
Da tempo il nome di Meret è in cima alle preferenze di mercato del Napoli. Il ragazzo ha un profilo che piace, ed è considerato il possibile erede di Reina. Quest'ultimo sembra intenzionato a rinnovare, ma per il futuro gli azzurri dovranno comunque affidarsi ad un portiere affidabile e di prospettiva. L'affare Napoli-Meret dunque potrebbe essere solo rimandato, con gli uomini mercato del Napoli che potrebbero anche strappare un accordo all'Udinese per le prossime stagioni, a partire dal 2018/2019.