video suggerito
video suggerito

Ultime notizie di calciomercato: Mbappé via dal Monaco, pronta offerta di 180 milioni del Real

Le ultime notizie di calciomercato raccontano della richiesta di cessione da parte di Mbappé al Monaco. Il Real prepara il super colpo di mercato, con City e Barcellona pronte però allo sgambetto.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI

Quella in corso è senza ombra di dubbio l'estate più calda di sempre sul calciomercato. L'operazione Neymar-Psg da 222 milioni di euro ha stravolto la storia dei trasferimenti, e potrebbe far registrare un eccezionale effetto domino che potrebbe incidere in maniera decisiva sugli equilibri calcistici internazionali. Per una stella che lascia la Liga, un'altra potrebbe presto approdarvi. Si tratta di Kylian Mbappé che secondo la stampa transalpina ha deciso di lasciare il Monaco, con il Real Madrid pronto a piazzare il super colpo di mercato.

Ultime notizie di calciomercato: Mbappé vuole lasciare il Monaco

La prima pagina de "L'Equipe" ha confermato l'arrivo di Neymar in Francia, e la partenza di Mbappé. Secondo le indiscrezioni dei colleghi transalpini, il giovane attaccante classe 1998, che nella scorsa annata ha stupito tutti ha deciso di lasciare il Monaco. Il calciatore che a dicembre spegnerà 19 candeline sulla torta sembrava pronto a restare alla corte dei monegaschi ma non ha gradito le cessioni del club che si è pesantemente ridimensionato con gli addii di Bernardo Silva, Bakayoko e Mendy. Ecco allora il no al rinnovo del contratto in scadenza nel 2019 e la voglia di approdare in un top club del palcoscenico continentale.

Immagine

Mbappé nel calciomercato del Real, pronta offerta di 180 milioni

Il nome di Mbappé è stato più volte accostato sul mercato al Real Madrid. Il club di Florentino Perez infatti dopo aver perso Morata, trasferitosi al Chelsea, è a caccia di un altro top bomber di caratura internazionale. Ecco allora che quello del francese è il profilo giusto per le merengues che potrebbero mettere sul piatto un'offerta eccezionale di 180 milioni di euro, secondo quanto riferito da "L'Equipe".

Quanto guadagna Mbappé al Monaco, e quanto guadagnerebbe al Real

Al Monaco, Mbappé guadagna circa 85mila euro al mese, per uno stipendio complessivo di circa un milione di euro. Il Real potrebbe mettere sul piatto un'offerta di 7 milioni a stagione per il ragazzo che vedrebbe i suoi introiti aumentare in maniera esponenziale.

Mbappé sarebbe titolare nel Real Madrid?

In caso di acquisto di Mbappé da parte del Real Madrid, Zidane disporrebbe di una nuova freccia per il suo attacco. Alla luce dell'investimento di 180 milioni difficile pensare ad un Mbappé in panchina con il tridente Bale, Ronaldo e Benzema titolare. In realtà il giocatore in uscita dal Monaco troverebbe sicuramente più spazio rispetto al suo predecessore Morata e potrebbe soffiare il posto proprio a uno tra Benzema e Bale, soprattutto in caso di problemi fisici del gallese

Anche il Barcellona su Mbappé per il dopo Neymar

Sul classe 1998 però non c'è solo il Real Madrid, ma anche il City e il Barcellona. Se Guardiola non ha mai mollato la presa sul talentuoso attaccante, le merengues potrebbero fare i conti anche su un Barcellona che avrebbe 222 milioni da spendere dopo l'addio clamoroso di Neymar. Al momento i catalani sembrano cercare un profilo diverso, meno punta, di Mbappé, ma i numeri del ragazzo potrebbero spingere ad una super offerta

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views