Ultime notizie di calciomercato, Lemar nome giusto per la Juve

Il doppio confronto di Champions contro il Monaco rappresenterà un’occasione importante per la Juventus in ottica mercato. La dirigenza bianconera infatti potrà osservare da vicino e contro quella che è, dati alla mano, la migliore difesa d’Europa, alcuni dei principali obiettivi monegaschi. Nelle ultime settimane oltre ai soliti noti Mbappé e Bernardo Silva, Marotta e Paratici hanno messo nel mirino anche un altro gioiellino della formazione di Jardim ovvero Thomas Lemar. Un calciatore che potrebbe fare molto comodo a Massimiliano Allegri in futuro, oltre che per le sue doti tecniche anche per la sua duttilità.
Il classe 1995 infatti abile sia a giocare nelle vesti di esterno offensivo, che come trequartista sarebbe perfetto per il 4-2-3-1 varato in stagione dal mister della Juventus. Un'alternativa importante dunque nello scacchiere tattico di una Juventus che dopo l'infortunio di Pjaca si è ritrovata con le pedine contate. Dopo le stagioni al Caen, Lemar al Monaco è cresciuto in maniera notevole esplodendo in stagione con 13 gol e altrettanti assist (ultimo quello messo a referto nella sfida di Ligue 1 contro il Tolosa) all’attivo sommando tutte le competizioni. Le sue prestazioni gli hanno permesso di conquistare le attenzioni del commissario tecnico della Francia che lo ha convocato nello scorso novembre.

Come riportato da Tuttosport, per ora la Juventus non ha ancora bussato alla porta del Monaco, ma potrebbe muoversi a breve. Per Lemar che ha un contratto con la squadra del Principato fino al 2020, la base d’asta è di 30 milioni di euro. Una somma importante ma alla portata della Juve che però potrebbe ritrovarsi come avversarie sul mercato diverse antagoniste della Premier League.