video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Konoplyanka al Siviglia

Niente Tottenham per la stella del calcio ucraino, Konoplyanka ha detto sì al club andaluso. Arrivo a costo zero, quadriennale e clausola rescissoria da 40 milioni di euro.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
united e reds sull'esterno della dnipro

Alla fine non è andato al Tottenham, che pure sembrava aver bloccato il calciatore. Yechen Konoplyanka ha scelto il Siviglia e la Liga spagnola, è da lì che inizierà ancora una volta la scalata europea. L'ala sinistra ucraina, 25 anni e in scadenza di contratto (giugno 2016), reduce da una stagione esaltante con il Dnipro giunto in finale di Europa League, sbarca alla corte di Unay Emery. Ha castigato il Napoli di Rafa Benitez in semifinale beffandolo nel doppio confronto, era finito nel mirino della Roma e della Lazio, adesso la sua avventura nel calcio continentale riparte dall'Andalusia che negli ultimi anni ha conosciuto la gloria delle Coppe. La stampa iberica ne aveva annunciato l'arrivo nei giorni scorsi: visite mediche e firma in calce al contratto consegneranno un tassello importante al tecnico che attende anche una punta, il giocatore che raccoglierà la pesante eredità lasciata dal colombiano Carlos Bacca trasferitosi al Milan.

Konoplyanka è la stella del calcio ucraino, uno degli esterni più forti in circolazione al momento: anche dalla Premier League avevano spostato i riflettori su di lui, il Liverpool lo avrebbe portato volentieri nel Merseyside. Nulla da fare, la proposta più convincente è arrivata dalla Spagna. Un colpo pesantissimo a parametro zero per il Siviglia che ha aggiunto: "Konoplyanka ha firmato un contratto per le prossime quattro stagioni che prevede una clausola rescissoria da 40 milioni di euro".

Velocità, istinto, tecnica sono la caratteristiche principali del suo bagaglio di calciatore. Qualità che fanno del laterale mancino (nonostante il destro sia il suo piede di ‘calcio') un elemento perfetto per un tridente agile e che punta tutto sulle ripartenze oppure incastonato nel modulo 4-2-3-1 perché Kokonplyanka è duttile abbastanza da poter ricoprire anche il ruolo di trequartista avanzato, immediatamente a ridosso delle punte. Nell'ultima stagione ha disputato 42 partite (tra campionato e coppe, nazionale ed europea), realizzato 8 reti (7 nella Prem'er-Liha e 1 in Europa League) e 7 assist.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views