Ultime notizie di calciomercato, Juventus: offerti 15 milioni al Psg per Matuidi

Ci risiamo. A distanza di 12 mesi la Juventus torna all'assalto per un vecchio pallino di calciomercato. Si tratta di Blaise Matuidi, centrocampista del Paris Saint Germain e della nazionale francese che piace e non poco alla dirigenza bianconera. Nella scorsa estate la Vecchia Signora corteggiò a lungo il giocatore con il quale c'era anche un accordo di massima, scontrandosi poi con la volontà del Psg e di Emery che ha preferito blindare il suo giocatore.
15 milioni per Matuidi
Come evidenziato dalla stampa transalpina e in particolare da L'Equipe la situazione per il rinnovo del contratto del calciatore attualmente in scadenza nel 2018 è in stand by, motivo per cui c'è stato un ritorno di fiamma della Juventus. Pronta un'offerta di 15 milioni di euro per il classe 1987 che è però al centro di un vero e proprio intrigo di mercato. Il suo futuro infatti potrebbe dipendere da quello di Verratti. In caso di addio del centrocampista italiano che a quanto pare vuole solo il Barcellona, la dirigenza transalpina potrebbe decidere di non privarsi di un altro centrocampista di qualità come il francese. Appuntamento dunque ai prossimi giorni, con la Juve che dunque ha manifestato alla società parigina la sua volontà e aspetta eventuali novità forte degli ottimi rapporti con Mino Raiola agente del ragazzo.

Il francese come alternativa a N'Zonzi
Esperienza internazionale, duttilità, qualità e abilità negli inserimenti. Ecco le caratteristiche di Matuidi che potrebbero fare molto comodo a Massimiliano Allegri per rinforzare il suo centrocampo, soprattutto alla luce delle altissime richieste del Siviglia per l'obiettivo prioritario, che resta N'Zonzi. Troppi i 40 milioni richiesti dagli andalusi ai bianconeri che sperano dunque di trovare un'altra alternativa all'altezza.