Ultime notizie di calciomercato: Juve su Berardi ma il Barça non molla

Sirene catalane. La Juventus ha messo gli occhi da tempo su Domenico Berardi, sognando di costituire il tridente del futuro con Zaza (già suo compagno di squadra ai tempi del Sassuolo) e Dybala, ma non sarà così facile portare il calciatore non bianconero. Non accadrà a gennaio, considerato che la dirigenza emiliana – come accaduto l'anno scorso per Simone – non ha intenzione di privarsi d'un calciatore così importante a campionato in corso, quando i giochi non sono ancora fatti. E potrebbe non accadere a giugno prossimo quando, complice il pressing del Barcellona, il 21enne attaccante Azzurro potrebbe dire addio alla Serie A, cedere alle lusinghe blaugrana, cullare il sogno di giocare accanto a campioni come Messi, Neymar, Suarez. Dietro l'angolo c'è anche la suggestione della Premier, in particolare il Liverpool e Klopp che pure ha pensato al talento italiano per restituire spessore ai reds.

Il diritto di ricompra della Juve: 18 milioni a giugno
Roba da sogno, cose da favola: una finestra spalancata sul futuro. "Non abbiamo bisogno di vendere – ha ammesso il diesse Carnevali a Tuttosport – e nell'estate scorsa abbiamo investito 10 milioni di euro per riscattare completamente il cartellino di Berardi. Con la Juventus, però, abbiamo un canale aperto… diciamo che ha una corsia privilegiata". I bianconeri vantano un diritto di ricompra fissato a 18 milioni (se verrà esercitato a giugno 2016) e a 25 milioni (se a giugno 2017). "Attenzione perché sul calciatore ci sono anche altre società. Quali? Il Barcellona… Braida (ex Milan, ora ds catalano) è venuto spesso a osservare qualche nostra partita. Adesso vediamo cosa accadrà nella prossima estate".

Berardi scommessa di Conte per Euro 2016
Ala destra, che all'occorrenza può agire sulla sinistra oppure da seconda punta, 6 presenze e 2 gol in A finora, 424 minuti giocati sui quali pesano gli infortuni patiti a inizio stagione e prima della sfida di campionato con l'Empoli: Berardi resta l'oggetto dei desideri della ‘vecchia signora' e, al tempo stesso, la scommessa del commissario tecnico, Conte, che ne segue passo dopo passo l'evoluzione in previsione dell'Europeo 2016 in Francia. "Dovrà sudarsi la convocazione – ha aggiunto Carnevali – Domenico ha tutto per riuscirci, è un ragazzo fenomenale".