video suggerito
video suggerito

Ultime notizie di calciomercato, Iheanacho al Leicester libera Mahrez verso la Roma

Le ultime di calciomercato raccontano di un’operazione praticamente conclusa tra City e Leicester per il giovane nigeriano. Un acquisto che potrebbe liberare l’algerino che è al centro di una trattativa con la Roma.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI

Dopo Iborra, Maguire e Jakupovic, il Leicester è pronto a battere un altro colpo di calciomercato. Sono ore decisive per l'approdo alla corte di mister Shakespeare di Kelechi Iheanacho promettente giovane attaccante che si è imposto sulla scena della Premier League con la maglia del Manchester City. A meno di colpi di scena nelle prossime ore, il classe 1996 nigeriano si legherà alle Foxes che potranno così salutare Mahrez che già da diverse settimane è un nome costante del calciomercato della Roma.

Iheanacho colpo di calciomercato del Leicester

Secondo quanto riportato dal Leicester Mercury, il club protagonista due stagioni or sono di uno storico trionfo in Premier League sotto la guida di Claudio Ranieri, avrebbe già fissato le visite mediche per il classe 1996 nigeriano che, pur non partendo titolare nel City, ha sempre garantito un contributo importante come confermato dai 7 gol in 29 presenze nell'ultima stagione, quando è quasi sempre subentrato dalla panchina. Per lui il Leicester è pronto a investire 28 milioni di euro, mentre sono ancora ignote le cifre dell'ingaggio. Iheanacho al City ha guadagnato circa 700mila euro a stagione, e secondo il Mirror avrebbe rinunciato anche ad un'offerta del Monaco di quasi 5 milioni a stagione, pur di rimanere in Premier League.

Immagine

Iheanacho come sostituto di Mahrez al Leicester

Iheanacho è soprattutto una prima punta, che fa della fisicità e mobilità i suoi punti di forza. Al Leicester potrebbe fare coppia con Vardy per un attacco ben assortito. In Inghilterra non hanno dubbi: il suo acquisto permetterà di colmare la lacuna per l'addio ormai praticamente certo di Mahrez, che potremmo ritrovare in Italia alla Roma. Un cambio che rappresenta anche una diversa prospettiva tattica visto che l'algerino rispetto al giovane attaccante è meno punta e più esterno offensivo.

Mahrez- Roma, le ultime sull'operazione di mercato

E il nome di Mahrez continua ad essere in cima alla lista dei desideri di calciomercato della Roma. La trattativa, ormai intrapresa da tempo dai due club, vive un momento di stallo. Mentre i giallorossi si sono fermati ad un'offerta di 30 milioni più 5 di bonus, gli inglesi ne chiedono 40-45. La sensazione è che l'affare possa sbloccarsi a breve, soprattutto se Mahrez dovesse spingere con maggiore insistenza con il suo club per accelerare l'operazione.

Video thumbnail
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views