Ultime notizie di calciomercato: idea Matri per il Benevento

Il Benevento è scatenato sul mercato. Il club del presidente Vigorito, che disputerà la sua prima stagione in Serie A, finora ha già acquistato una decina di giocatori. Al tecnico Baroni però manca ancora un centravanti esperto che possa dare tanta esperienza e soprattutto tanti gol alla squadra giallorossa. Ai nomi di Djordjevic, Manaj e Pavoletti ora si aggiunge quello di Alessandro Matri. Tra il Benevento e il Sassuolo ci sarebbero stati già dei contatti, ora il club campano cercherà di trovare l’accordo con il giocatore. Sarà determinante però il parere del tecnico dei neroverdi Bucchi, che potrebbe preferire come centravanti Falcinelli, rientrato dal prestito di Crotone.
Matri sarà il nuovo bomber del Benevento?
37 partite e 8 gol la scorsa stagione con il Sassuolo per Matri, che darebbe grande lustro all’attacco dei campani che cercano un attaccante di rango che possa aiutare una squadra già di per sé più che buona, soprattutto in attacco. Perché Baroni ha in rosa nel reparto offensivo dei buonissimi giocatori, come Puskas, Cissé e Ciciretti.
Tutte le squadre di Matri
Alessandro Matri ha vestito le maglie di dieci squadre diverse. Il bomber lombardo ha fatto la gavetta e dopo aver esordito con il Milan ha giocato con Prato, Lumezzane e Rimini. Con il Cagliari ha vissuto quattro annate splendide. Dalla Sardegna è passato a Torino, sponda bianconera. Con la maglia della Juventus ha vinto due scudetti dando un ottimo contributo. Poi tra il 2013 e il 2015 ha cambiato squadre in continuazione: Milan, Fiorentina, Genoa, ancora Juventus con cui ha vinto Campionato e Coppa Italia Una stagione alla Lazio prima del Sassuolo.
Il mercato del Benevento
Una valanga di acquisti per il Benevento che ha comprato i portieri Belec e Brignoli, i difensori Costa, Djimsiti, Di Chiara, Letizia e Gravillon, i centrocampisti Cataldi e D’Alessandro e l’attaccante Coda, che ha ampliato il reparto offensivo di Baroni che aveva Puscas, Ceravolo e Cisse.