16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultime notizie di calciomercato: Davinson Sanchez al Tottenham, affare da 40 milioni

Il Tottenham ha ufficializzato quello che è a tutti gli effetti il suo primo colpo di mercato, assicurandosi le prestazioni del classe 1996 che piaceva anche ai nerazzurri.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI

Il Tottenham protagonista finora di un mercato a dir poco conservativo, con pochissime operazioni in entrata e diversi affari in uscita (primo tra tutti la cessione di Walker al City per più di 50 milioni), fa registrare il primo vero e proprio colpo. E' ufficiale l'ingaggio da parte degli Spurs reduci dalla sconfitta interna in Premier League contro il Chelsea, del talento colombiano Davinson Sanchez. Il calciatore lascia dunque l'Ajax per approdare a Londra, dopo che in avvio di sessione di trattative era stato un obiettivo concreto dell'Inter.

Davinson Sanchez, colpo di calciomercato del Tottenham

Il Tottenham attraverso i suoi canali ufficiali ha formalizzato l'ingaggio del giocatore classe 1996 che ha sostenuto le visite mediche firmando un contratto fino al 2023. Gli Spurs per strappare il sudamericano all'Ajax hanno dovuto versare nelle casse degli olandesi 40 milioni di euro, più 2 ulteriori legati ai bonus. Dopo una sola stagione con la prima squadra dell'Ajax dunque Davinson Sanchez approda alla corte di Pochettino per garantire all'allenatore una valida alternativa nelle vesti di difensore centrale.

Immagine

Un ottimo rinforzo per Pochettino

Si completa così il pacchetto arretrato dei londinesi che hanno nuovamente salutato l'argentino Fazio, tornato alla Roma. Forza fisica, e temperamento per una difesa che acquisisce un rinforzo che ha ampi margini di crescita. Nessuna indiscrezione finora sulle cifre relative all'ingaggio. Non è stato ancora reso noto il numero di maglia di Sanchez che potrebbe comunque essere il 26.

Chi è Davinson Sanchez

Cresciuto in patria con l’Atletico Nacional, Sanchez nel 2016 è approdato in Olanda per giocare con la squadra riserva dei lancieri. Nella scorsa annata poi l’esordio in prima squadra, con più di 30 presenze, a conferma di doti importanti. Le sue prestazioni non sono passate inosservate e numerose big hanno sondato il terreno con l’Ajax. Basti pensare che in passato il nazionale colombiano si è permesso il lusso di dire no al Barcellona.

Davinson Sanchez ex obiettivo di calciomercato dell'Inter

L'Inter nella fase iniziale del calciomercato ha bussato alla porta dell'Ajax per il calciatore, ottenendo secondo la stampa olandese il gradimento da parte del ragazzo. La dirigenza oranje però si è sempre dimostrata molto rigida nel non voler scendere sotto i 40 milioni di valutazione per il ragazzo. Una cifra considerata troppo alta dal club nerazzurro, che ha virato su altri obiettivi e su Skriniar.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views