Ultime notizie di calciomercato: Cagliari, colpo Van der Wiel
Negli ultimi anni spesso e volentieri il Cagliari si è reso protagonista di operazioni di calciomercato sorprendenti. La società sarda che ha iniziato la stagione con una sconfitta sul campo della Juventus per 3-0, dopo aver piazzato l'estate scorsa il colpo Bruno Alves, potrebbe presto ufficializzare l'ingaggio di un altro calciatore con una notevole esperienza internazionale. Si tratta di Gregory Van der Wiel, l'esterno olandese ex di Ajax e Psg e con un passato da oggetto dei desideri di numerosi top club italiani, come Juve, Inter e Roma.
Il Cagliari piazza il colpo di calciomercato Van der Wiel
Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, i sardi hanno raggiunto l'accordo con il Fenerbahce, club proprietario del cartellino del calciatore olandese. Van der Wiel sbarcherà a Cagliari con la formula del prestito per un milione di euro, con diritto di riscatto fissato ad un ulteriore milione.
Van der Wiel sostituto di Isla, nuovo colpo big dopo Bruno Alves
A favorire la sorprendente operazione sono stati gli ottimi rapporti tra il Cagliari e il Fenerbahce, già certificati dall'affare Isla che ha fatto il percorso inverso a quello di Van der Wiel trasferendosi in terra turca. E l'olandese prenderà il posto proprio del cileno nello scacchiere tattico di Rastelli nelle vesti di esterno destro. La sua duttilità infatti gli permetterà di giocare sia come terzino che come ala.
Ingaggio basso per Van der Wiel
Nessuna indiscrezione sulle modalità del pagamento dell'ingaggio del calciatore che dovrebbe essere a carico della squadra di turca. Sicuramente il calciatore che sembra aver perso lo smalto dei tempi migliori percepirà molto meno rispetto ai 4 milioni dei tempi del Psg. Uno stipendio che in passato è stato un ostacolo per il suo possibile trasferimento in Italia
Juve, Inter e Roma nel passato di mercato dell'olandese
Il nome di Van der Wiel non rappresenta una novità per il calciomercato italiano. In passato il calciatore che ha vinto numerosi titoli nel corso delle sue esperienze all'Ajax prima e al Psg poi, è stato vicinissimo a club della Serie A. La prima a sondare il terreno è stata la Juventus, seguita poi dall'Inter e dalla Roma. I giallorossi sembravano i più vicini a chiudere per l'esterno che invece poi ha scelto il Fenerbahce che gli ha garantito un ingaggio migliore. Nonostante le grandi aspettative però il ragazzo olandese non è riuscito dopo l'esperienza all'Ajax a sfoderare prestazioni importanti con continuità.
A Cagliari anche Rose Bertram, la bella fidanzata di Van der Wiel
E i tifosi del Cagliari sicuramente saranno felicissimi del colpo Van der Wiel che cancellerà anche la delusione per l'addio di Borriello. Oltre al calciatore a far sorridere la curva ci penserà anche la sua bellissima compagna Rose Bertram. La modella belga in passato ha incantato tutti con le sue pose sexy e il body painting per Sport Illustrated, conquistando una notevole popolarità soprattutto tra gli appassionati dello sport più bello del mondo