Ultime notizie calciomercato Lazio: su Keita spunta il Monaco
E alla fine spuntò anche il Monaco. Orfano di Mbappè, il club monegasco è alla ricerca di nuovi giocatori per rendere la squadra ancora più completa rispetto all'anno scorso e dopo Jovetic dall'Inter potrebbe arrivare un altro giocatore della nostra serie A: Keita Balde. Lotito tiene duro, vuole almeno 30 milioni di euro per il proprio giocatore mentre la società francese al momento si è spinta solamente a 20. Ma l'interesse c'è e l'Inter – che è sempre forte sull'attaccante – deve pensare a chiudere in fretta prima di un'asta al rialzo dalla quale uscirebbe sconfitta.
Opzione Monaco: offerti 20 milioni
Il vero ago della bilancia non è Keita – che vorrebbe la Juventus con cui ha già un preaccordo – ma Claudio Lotito. Il presidente della Lazio chiede 25 milioni più 5 di bonus per cedere il giocatore, accostato a diverse big di Serie A in questa sessione di mercato. E adesso si affacciano sul balcone laziale anche le grandi d'Europa: "Troveremo la miglior soluzione sia per la società che per il giocatore", aveva dichiarato il ds della Lazio Tare e l'offerta nelle ultime ore dei francesi sembra poter lievitare prima del 31 agosto.
A muso duro Keita-Lazio
L'Inter si è spinta fino a 18 milioni, starebbe lavorando ai fianchi di Lotito – che gradirebbe i nerazzurri come piazza con cui accordarsi – per riuscire a chiudere attorno ai 22 milioni ma il numero uno dei biancocelesti non sembra avere dubbi sul prezzo del proprio giocatore che – al momento – è ai margini delle scelte di Simone Inzaghi. La frattura c'è ma spesso Lotito ha abituato a fare il duro nelle situazioni difficili senza aver paura di lasciare fuori rosa i propri giocatori.
L'estero per non rafforzare le concorrenti
Il Monaco ha appena acquistato Jovetic proprio dall'Inter, investendo parte dei soldi arrivati dalla cessione di Mbappè al Psg, ma in avanti è ancora incompleto. Keita preferirebbe restare in Italia, accasarsi alla Juventus (che sta valutando una offerta dell'ultima ora proprio sui 25 milioni di euro) ma Lotito potrebbe propendere per la soluzione estera senza rafforzare eventuali concorrenti in campionato.