Ultime notizie calciomercato Juve: accordo con lo Schalke per Howedes
Ed ecco il sostituto di Leonardo Bonucci. Si tratta di Benedikt Howedes, difensore centrale tedesco, campione del Mondo con la Germania e fino ad oggi, faro della difesa dello Schalke04. Sarà lui a coordinarsi davanti a Buffon insieme a Benatia, Chiellini e Barzagli nel ruolo di centrale difensivo. L'accordo tra il club bianconero e quello tedesco è praticamente raggiunto e a ore è atteso il giocatore in Italia per sostenere le visite mediche di rito prima della firma.
Operazione da 15 milioni
Oggi il club bianconero ha raggiunto un accordo di massima con lo Schalke04 con un trasferimento dai costi piuttosto contenuti: operazione da circa 15 milioni, tra prestito oneroso e riscatto obbligatorio dopo un certo numero di presenze del giocatore. Le condizioni dettate dalla Juventus e da Marotta alle quali il club tedesco ha dovuto cedere anche per l'intenzione del giocatore di trasferirsi a Torino.
L'addio via twitter
Oggi Howedes ha postato su Twitter una foto in cui saluta la tifoseria dello Schalke con parole emblematiche sul suo futuro prossimo, ringraziandola per "il grande supporto durante la partita di ieri a Hannover". Il presente è bianconero, alla corte di Max Allegri che ha così il suo sostituto laddove prima c'era Bonucci. Restano da limare soltanto gli ultimi dettagli ma è questione di ore. L'affare dovrebbe andare in porto già domani o comunque entro mercoledì, quando la Juve tornerà a lavorare a Vinovo dopo quattro giorni di riposo per la pausa delle Nazionali.
Non solo Howedes: Spinazzola e Keita
La Juventus ha così il suo jolly nella propria area di rigore: Howedes si può adattare in ogni ruolo della difesa e firmerà un contratto triennale da circa 3,5 milioni con opzione per un altro anno. Ma non sembra finire così il mercato juventino che si appresta ai botti finali. Si attende a Vinovo anche Spinazzola, il ribelle che l'Atalanta ha messo in tribuna e che vuole fortissimamente solo la Juventus, subito. Insieme all'esterno italiano ci sarà anche un ultimo assalto a Balde Keita della Lazio per cercare di far crollare le certezze di Lotito: 30 milioni pronti a essere messi sul piatto, sapendo già di avere l'assenso del giocatore.