11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultime notizie, calciomercato Fiorentina: ufficiale Milic all’Olympiakos

Il terzino classe ’89, dopo l’unica stagione in viola (19 gare, 4 assist) è stato ceduto per 1 milione di euro ai campioni di Grecia. Sul piede di partenza anche Tatarusanu, Vecino, Badelj e Kalinic. Per Pioli solo giovani da valorizzare: in arrivo i centrocampisti francesi Eysseric e Veretout.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI

Il cantiere Fiorentina perde anche un altro mattone. Si tratta del giovanissimo Hrvoje Milic, classe 1989, in viola da sola una stagione e trasferito in modo ufficiale all'Olympiakos Pireo con passaggio definitivo del cartellino. L'ennesima uscita gigliata in attesa di capire quale squadra avrà in mano il tecnico Stefano Pioli per la prossima stagione. Il clima è rovente e non solo per il caldo, lo stato d'animo dei tifosi è di quelli che promettono contestazioni mentre sul fronte acquisti Pantaleo Corvino promette qualche colpo importante. E si attendono le ultime cessioni di altri big come Vecino e Kalinic.

Milic all'Olympiakos per 1 milione di euro

Dopo le cessioni eccellenti di Borja Valero e Bernardeschi, e in attesa di capire il futuro di Kalinic e Vecino, la Fiorentina ufficializza un'altra partenza e  saluta anche Hrvoje Milic, il terzino croato che ha lasciato questa mattina il ritiro di Moena per recarsi in Grecia, dove, nelle prossime ore, sosterrà le visite mediche con l'Olympiakos. Firmerà dunque con i campioni greci che disputeranno i preliminari di Champions League. Milic, classe '89, nella scorsa stagione ha disputato 19 partite mettendosi in mostra realizzando 4 assist e si è meritato l'interesse da parte del club campione in carica del campionato greco, che chiuderà l'acquisto del terzino della Fiorentina entro il week-end per una cifra leggermente superiore al milione di euro.

Immagine

Eysseric e Veretout, centrocampo alla francese

Sul fronte entrate, c'è qualcosa che si è mosso in secondo piano. Si tratta degli ingaggi dei giovani centrocampisti Eysseric e Veretout, i due colpi transalpini messi a segno per Stefano Pioli. In settimana sono previste le visite mediche e le firme per poi aggregarsi al resto dei compagni nella giornata di mercoledì quando la squadra riprenderà gli allenamenti. Eysseric, 25 anni, arriva dal Nizza. Veretout, 24 anni, ha alle spalle oltre 200 presenze tra Ligue 1 e Premier League.

Immagine

Addio anche a Tatarusanu, Vecino, Kalinic e Badelj

Tra i partenti c'è anche il portiere romeno Ciprian Tătărușanu, già rimpiazzato da Marco Sportiello, oltre al centrocampista uruguaiano Matias Vecino che dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ora per una cifra vicina ai 20 milioni all'Inter. Per Milan Badelj si parla di un nuovo trasferimento  come un anno fa mentre l’attaccante croato Nikola Kalinic ha espresso chiaramente la sua intenzione di lasciare la Fiorentina. Su di lui, come si sa, c'è l'interesse forte del Milan.

Per Pioli una squadra di giovanissime promesse

Stefano Pioli ha in mano una squadra che è semplicemente l'ombra di quella della passata stagione.  Ha eletto a capitano Davide Astori, a Firenze da due anni, che insieme a Nenad Tomovic, Federico Chiesa e Riccardo Saponara sembrano essere gli elementi fondamentali della formazione titolare della prossima stagione.

Tra i possibili crack viola anche Ianis Hagi

Questi giovani insieme ad altri come Ianis Hagi, figlio dell’ex calciatore romeno Gheorghe Hagi, il terzino serbo Nikola Milenković, comprato dal Partizan Belgrado per poco più di 5 milioni, e l’esterno d’attacco norvegese Rafik Zekhnini, dovrebbero essere parte della nuova rosa di Stefano Pioli. Così come Victor Hugo, Bruno Gaspar, Sebastián Cristóforo e Maximiliano Olivera, comprati o riscattati di recente che formerebbero la nuova ossatura viola votata soprattutto a lungo termine.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views