Ultime notizie calciomercato Barcellona: Neymar diventa spagnolo e si allontana dal Psg
Neymar si potrebbe allontanare nuovamente dal Psg. A dirlo è la stampa spagnola, in primis il Mundo Deportivo che ha rivelato un retroscena importante: Neymar diverrà cittadino spagnolo. Ciò significa che libererà un posto da extracomunitario nel Barcellona e ciò sarebbe un elemento ulteriore per vedere sfumare la trattativa plurimilionaria con i parigini. Un aspetto non da poco che si aggiunge alle costanti dichiarazioni all'interno del club catalano che giurano sulla fedeltà del brasiliano alla causa azulgrana. Malgrado da Parigi sembra tutto predisposto per l'operazione da 220 milioni di euro che sancirebbe una nuova geografia del calcio continentale oltre che la nuova era di un trasferimento epocale.
Neymar diventa spagnolo
La legge è chiara: il trattato sancito tra i governi di Spagna e Brasile prevede che un cittadino che risiede in Spagna da due anni e mezzo possa richiedere la doppia cittadinanza. Neymar è arrivato a Barcellona nell'estate del 2013 e quindi i tempi sono maturi perché possa giurare sulla Costituzione spagnola e prendere la doppia nazionalità. In Spagna sono certi che ciò avverrà a giorni e che sarà un aspetto fondamentale che conferma sin da ora l'assoluta impossibilità di vedere il fuoriclasse brasiliano lontano dalla Catalogna.

Il Psg insiste: 30 milioni per 5 anni
A Parigi, però, non sembrano demordere e anche l'ultima indiscrezione non frena la presidenza qatariota pronta a spendere cifre folli per l'operazione: si può convincere Neymar attraverso un trasferimento che vedrà il pagamento di 222 milioni di clausola al Barcellona oltre a 30 milioni a stagione per 5 anni al giocatore.
Piquè su Neymar: resta al Barcellona
Oltre alle indiscrezioni della stampa spagnola che sottolineano le difficoltà di un trasferimento che vuole solamente il Psg e al quale il Barcellona si oppone, a tenere Neymar in Catalogna ci sono anche i compagni in azulgrana tra cui Piquè che ha twittato a favore del compagno di squadra: "Se queda", ovvero ‘resta qui'.