Ultime notizie, calciomercato Napoli: caccia a Borini, il vice Callejon
Il Napoli si prepara nel modo migliore per insistere a mettere pressione sia alla Roma che alla Juventus. Sia in tempi brevi guardando al mercato di gennaio che in tmpi medio lunghi, programmando nuove entrate nella rosa di Maurizio Sarri. Gli azzuri sono costantemente in zona Europa, in piena media Champions League per strappare uno dei primi tre posti e l'ultimo ko bianconero, anche se nessuno lo ha detto, ha alimentato speranze e sogni di un campionato riaperto. Intanto, le manovre ci sono e sono costanti: è arrivato Pavoletti in attacco, un reparto che necessita di nuova linfa. Che potrebbe arrivare a giugno quando si potrebbe concludere la trattativa che porta a Borini.
Assalto in estate, al posto di Giaccherini – Ora il ruolo è coperto da Giaccherini, che è arrivato su richiesta di Sarri ma che non ha mai trovato realmente spazio all'interno dello scacchiere partenopeo. A giugno ci potrebbe essere un movimento importante nel mercato napoletano dove l'esterno potrebbe cercare una nuova soluzione per giocare con più continuità lasciando di fatto libero un posto. Una casella che andrebbe coperta da Borini che ha il contratto in scadenza nel 2019 e per questo il prossimo giugno sarebbe il momento giusto per andare all'assalto, con la possibilità di ottimizzare il tutto senza spendere cifre straordinarie. L'ex Roma ha le qualità giuste per il gioco di Sarri e a 26 anni ha già incamerato un'esperienza internazionale importante che potrebbe mettere a servizio della squadra.
Il vice Callejon – L'attaccante italiano, oggi al Sunderland è in cerca del rilancio e vorrebbe tornare in Italia dopo le lontane esperienze prima con Parma e poi nel 2011-2012 con la Roma. In passato era già stato cercato da altri club italiani, tra cui l'Inter che era sembrata vicinissima all'ingaggio del giocatore, poi rimasto in Premier League. Adesso arrivare a Napoli sarebbe un'occasione importante sia per Borini che per il club campano. Gli azzurri stanno valutando l'idea di acquistare l'esterno 26enne inserendolo come vice Callejon.