Ultime notizie, calciomercato fermo per Mertens: il Napoli lo blinda fino al 2020

Dries Mertens e il Napoli è una storia che continuerà negli anni. Tre, per la precisione. Tanto infatti, sarebbe il periodo deciso tra società e giocatore per prolungare il contratto in essere fino al 2020. Per quella data il trequartista belga avrà 33 anni e potrà decidere cosa fare per l'ultima parte della sua carriera. Un accordo a vita, in pratica che attesta la volontà dei partenopei di avere il giocatore ancora a lungo, dopo l'exploit di fine anno che lo ha visto protagonista assoluto delle ultime vittorie della squadra. Manca solo l'ufficializzazione ma non ci sono problemi, nemmeno di clausola.
Fino a 33 anni – In un mondo calcistico dove in ogni contratto vigono clausole e obblighi, il contratto che si è andato a redigere tra Dries Mertens e il Napoli non avrà vincoli particolari se non quello del rispetto degli accordi tra le parti. Un documento ‘vecchia maniera' dove non comparirà alcuna clausola in caso di proposte importanti e successive scelte di cambiare società. Il Napoli non le ha volute apporre, il giocatore ha acconsentito in un momento in cui i rapporti sono perfetti. Poi, si vedrà.
Nessun vincolo, patto tra gentiluomini – Mertens firmerà per tre anni, fino al 2020, quando ne avrà 33 e sarà ovviamente nell'ultimo spicchio della propria carriera. Andrà a guadagnare ovviamente di più con 2 milioni di euro a stagione più bonus che dovrebbero garantire un proseguimento dell'accordo senza problematici intoppi. Dopo le vittorie e i gol prima della pausa natalizia, Mertens ad oggi è un elemento imprescindibile nell'undici iniziale di Maurizio Sarri che lo sta utilizzando con maggior convinzione durante la stagione. Un'intesa che potrebbe essere di assoluto beneficio per la squadra e gli obiettivi preposti ad inizio anno.
Zenit alla finestra – Potrebbe essere un azzardo da parte del Napoli che davanti ad una offerta interessante potrebbe vedere partire il talento belga senza ricevere soldi extra. Il mercato attorno al nazionale belga è da sempre in fermento e nelle ultime settimane si era registrato l'interesse dello Zenit di San Pietroburgo. Il prolungamento di contratto ha messo a tacere le voci, ma fino a giugno.