Ultime di calciomercato, Siviglia scatenato: ufficiale anche Nolito
Detto, fatto. Nolito è stato accontentato. L'esterno offensivo lascia il Manchester City e l'Inghilterra per volare in Spagna. E' ufficiale il trasferimento dell'esterno offensivo al Siviglia dopo una stagione tutt'altro che positiva alla corte del suo connazionale Pep Guardiola. E' stato lo stesso club andaluso ad ufficializzare il tutto attraverso una nota divulgata sui propri canali ufficiali. Visite mediche e nuovo contratto per il duttile calciatore ex Barcellona, Benfica, Granada e Celta Vigo che si è legato al Siviglia fino a giugno 2020.
Nolito flop di mercato del Manchester City
Nolito reduce dalla bella parentesi al Celta in cui dal 2013 al 2016 ha collezionato 100 presenze e 39 gol, ha detto sì alla chiamata di Guardiola pronto a valorizzarlo al City nei suoi schemi offensivi. Purtroppo però qualcosa è andato storto proprio per le difficoltà di ambientamento per il calciatore che è finito per diventare una terza scelta nel reparto offensivo di un Manchester che si sarebbe aspettato di più dalle sue prestazioni.

Lo spagnolo e il "brutto tempo" di Manchester
Solo poche settimane fa era stato lo stesso calciatore a chiedere ufficialmente la cessione al City dopo una sola stagione. Il motivo? Il mancato ambientamento in Inghilterra raccontato con un curioso intervento ai microfoni di Onda Cero: "Voglio andare via. Gioco troppo poco, ma non voglio giudicare Guardiola. Avrà avuto le sue ragioni nel non farmi giocare, ma negli ultimi sei mesi non sono mai sceso in campo. Voglio andare ai Mondiali con la Spagna e di questo passo rischio di perderli. Non ne posso più, il tempo è sempre brutto. Il viso di mia figlia ha cambiato colore da quando siamo arrivati qui e sembra che in tutti questi mesi abbia vissuto dentro a una grotta. Per non parlare delle difficoltà con l'inglese. Ho imparato poche, pochissime parole: "domani", "buongiorno", "buon pomeriggio" e poco altro".
Siviglia scatenato: 5 colpi di calciomercato
Il Siviglia è letteralmente scatenato sul mercato. Nolito infatti è il quinto colpo di mercato degli andalusi di questa sessione di trattative. Il classe 1986 infatti arriva in terra andalusa dopo gli innesti di Pizarro, Corchia e dei due "italiani" Banega e MurielMuriel. Un tentativo di puntellare la rosa per provare ad alzare il livello della squadra e renderla competitiva immediatamente alle spalle delle due corazzate Real Madrid e Barcellona.