3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ultime di calciomercato, Siqueira: né Juve, né Inter andrà al Benfica

L’Atletico Madrid ha raggiunto l’accordo con i portoghesi per il cursore brasiliano in passato cercato dai top club italiani.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Per settimane il suo nome è stato accostato sul calciomercato ai top club italiani. Gullherme Siqueira, esterno dell’Atletico Madrid nelle ultime due sessioni di trattative è stato l’oggetto dei desideri di Inter e Juventus. I bianconeri in particolare nella scorsa estate sembravano davvero ad un passo dal cursore sinistro. Quando l’affare sembrava definito e da formalizzare con l'ufficialità, a sorpresa Marotta e Paratici hanno chiuso per Alex Sandro che si sta rivelando un innesto importante nello scacchiere di Massimiliano Allegri. E Siqueira? Il brasiliano con la formazione di Simeone ha inanellato solo 5 presenze da titolare nell'annata che volge al giro di boa. Troppo poco per un calciatore che già nella scorsa estate era pronto a cambiare aria per trovare una maglia da titolare con maggiore continuità. Nel futuro dell’esterno dunque sembra esserci l’addio ai Colchoneros, e il ritorno in una piazza in cui ha lasciato un ottimo ricordo, ovvero il Benfica.

L’operazione secondo quanto riportato dalla stampa portoghese e in particolare da O Jogo è in dirittura d’arrivo, con lusitani e spagnoli ai dettagli per il ritorno del giocatore in biancorosso. L’Atletico dalla cessione del giocatore guadagnerà un tesoretto che sarà reinvestito sulle operazioni in entrata per puntellare così la rosa già nell’immediato. Grande entusiasmo dunque per Siqueira che chi giorni fa commentò così le voci relativa al possibile ritorno al Benfica: “Sono molto legato al Benfica – ha dichiarato a A Bola – Ho grandi amici a Lisbona e il fatto che tutti mi chiedano di tornare a vestire la maglia degli encarnados mi rende felice. Le mie porte saranno sempre aperte per il Benfica. Quest'anno vorrei tanto ripetere la finale di Europa League del 2014, Benfica-Siviglia".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views