Ultime di calciomercato, Roma: ufficiale il riscatto di Dzeko, Iago e Salah
Lo scivolone in Champions contro il Bate ha rovinato l'atmosfera in casa Roma. Garcia è finito al centro delle critiche dei tifosi anche se a parziale giustificazione ci sono i tanti infortuni che hanno condizionato le sue scelte, a partire da quelle di Dzeko e di Iago, con quest'ultimo che nel secondo tempo ha cambiato il volto della partita. Proprio i due ultimi arrivati, insieme a Salah sono l'oggetto delle recentissime novità in casa giallorossa: la società capitolina con un comunicato ha reso noto di aver ufficializzato i riscatti dei tre calciatori offensivi.
Il tutto nell'ambito delle operazioni legate all'approvazione del progetto di bilancio per l'esercizio chiuso al 30 giugno 2015. Questa la nota ufficiale del club: "Tra le più significative operazioni realizzate nell'ambito della sessione estiva della campagna trasferimenti della stagione sportiva 2014/2015, effettuata dal 1 luglio al 31 agosto 2015, si evidenzia: – l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori (DPC) Dzeko dal Manchester City, Salah dal Chelsea e Falque dal Genoa; per tali calciatori erano stati inizialmente sottoscritti accordi per l'acquisizione temporanea, trasformata in definitiva a seguito del verificarsi nel corso dei primi mesi dell'esercizio delle condizioni contrattuali previste".
Si sono dunque verificate le condizioni che la Roma aveva pattuito per Dzeko, Salah e Iago rispettivamente con Manchester City, Chelsea e Genoa per ottenerne il totale cartellino. La dirigenza a stelle e strisce dei giallorossi ha dovuto dunque versare 11 milioni ai Citizens, 15 al club di Mourinho e un ulteriore milione a Preziosi. Bisognerà però capire l'evolversi della situazione legata all'egiziano, con la Fifa che sta valutando la denuncia della Fiorentina dopo il rifiuto dell'attaccante a trasferirsi in terra toscana.