video suggerito
video suggerito

Ultime di calciomercato, Palermo: ecco Arteaga, il nuovo Batistuta

Il centravanti venezuelano con passaporto spagnolo è il primo rinforzo dei rosanero per gennaio.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo aver portato in Italia il “nuovo Aguero” Paulo Dybala che ben si sta  disimpegnando con la maglia della Juventus, Maurizio Zamparini ha in canna un nuovo colpo di calciomercato. Nel mirino del Palermo c’è Manuel Arteaga, promettente attaccante venezuelano con passaporto spagnolo che viene considerato il “nuovo Batistuta”. Reduce da una bella stagione con la maglia del Deportivo Anzoátegui, che gli ha permesso di realizzare ben 18 gol, Arteaga è atteso in Italia nella prossima sessione di mercato invernale. Subito dopo Natale, il venezuelano dovrebbe approdare in terra siciliana per firmare il suo primo contratto con il club di Zamparini. Un affare che dovrebbe costare ai siciliani una cifra vicina al milione di euro, e permetterà dunque al Palermo di colmare la lacuna nel ruolo di vice-Gilardino.

Per Arteaga quella in Sicilia non sarà la prima esperienza in terra italiana. Nell’agosto 2012 infatti il Parma ufficializzò il suo acquisto in prestito per 150 mila euro con diritto di riscatto fissato a 700 mila euro dopo averlo visionato in azione ai Mondiali under 17; il giocatore tra grandi speranze firmò un contratto quadriennale con i ducali.  A fine stagione il giocatore non venne riscattato dalla società ducale e fece ritorno in patria.

E chissà che proprio Arteaga non possa contribuire in maniera decisiva nella seconda parte della stagione alla risalita del Palermo. Il club del capoluogo siciliano finora sembra essere in caduta libera come confermato dalla brutta sconfitta rimediata sul campo dell'Atalanta. Nelle prossime ore, Maurizio Zamparini valuterà se proseguire o meno con Ballardini subentrato non senza polemiche e con poco successo finora a Iachini. Proprio quest'ultimo potrebbe a sorpresa tornare sulla panchina del Palermo per provare a conquistare l'obiettivo salvezza.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views