Ultime di calciomercato, Juventus: Banega e Benatia
In casa Juventus la concentrazione è altissima in vista della sfida esterna contro l’Empoli. Se Allegri e la squadra pensano solo ai 3 punti per risalire la china in Serie A, gli uomini mercato sono già al lavoro in vista delle prossime sessioni di trattative. L’obiettivo è quello di puntellare la rosa soprattutto per colmare le lacune, anche in vista del futuro. La priorità è quella di arrivare ad un centrocampista e un difensore.
Benatia, obiettivo per il centrocampo
Gli infortuni di Khedira e Marchisio infatti in questo avvio di stagione hanno fatto suonare il campanello d’allarme in casa bianconera. E’ partita dunque la caccia al regista e il nome giusto potrebbe essere quello di Ever Banega. Il mediano argentino del Siviglia potrebbe rappresentare una pedina importante, soprattutto per le sue doti tecniche e la visione di gioco. Nella squadra di Emery, l’ex Valencia si è ritrovato e il suo contratto in scadenza a giugno apre importanti scenari per la Juve che sogna un nuovo colpo alla Pirlo o Khedira. Già in passato Marotta e Paratici hanno bussato alla porta del Siviglia, incassando però un secco no. Ora la situazione potrebbe cambiare con l’argentino che potrebbe essere intrigato dalla prospettiva di un approdo in bianconero. Con lui, la Juve sogna anche di piazzare il colpo legato all’altro argentino Lavezzi, ormai in rottura con il Psg. Per il Pocho però bisognerà superare la concorrenza anche dell’Inter, interessatissima alle sue prestazioni
In difesa si segue ancora Benatia
L’altro nome caldo per la Juventus è quello di Mehdi Benatia, nome già caldeggiato nella scorsa estate. In attesa di definire la posizione di Rugani, sul quale Allegri finora non ha mai puntato, i bianconeri continuano a monitorare la situazione legata al calciatore del Bayern. Quest’ultimo ha lasciato aperto uno spiraglio alla Vecchia Signora e già a gennaio potrebbe diventare l’oggetto di un nuovo assalto di mercato.