video suggerito
video suggerito

Ultime di calciomercato, il Barcellona pensa a Candreva e Berardi per il dopo Pedro

Le ultime di calciomercato provenienti dalla Spagna aprono ad un interesse dei catalani per i due calciatori italiani. Assalto possibile nella prossima finestra di mercato.
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

 
In casa Barcellona è già partito il conto alla rovescia in vista di gennaio 2016. In quell'occasione si concluderà per il club catalano il blocco del calciomercato imposto dalla Fifa, e la società che nella scorsa stagione ha vinto tutto potrebbe tornare prepotentemente all'assalto per alcuni gioielli del calcio internazionale formalizzando in primis le operazioni relative ad Arda Turan e Alexis Vidal. Secondo la stampa spagnola e in particolare "El Mundo Deportivo", il Barça vorrebbe innanzitutto trovare una valida alternativa a Pedro che nella sessione di mercato appena archiviata si è trasferito al Chelsea. I primi 4 obiettivi dei blaugrana sarebbero Nolito del Celta, Jesus Navas del Manchester City, Carlos Vela e a sorpresa anche Antonio Candreva della Lazio. L'esterno offensivo nell'ultima finestra di trattative è stato letteralmente blindato da Claudio Lotito e alla luce del contratto fino al 2019 rappresenta un obiettivo tutt'altro che semplice. Difficile però dire di no al Barcellona, soprattutto se i catalani dovessero mettere sul piatto un'offerta elevata per un calciatore che sarebbe intrigato dalla prospettiva di un'esperienza all'estero.

Sulle scelte di Candreva potrebbe anche influire il rendimento della Lazio: l'eliminazione nei preliminari di Champions è stato già un duro colpo per la formazione di Pioli reduce dal brutto ko in Serie A contro il Chievo. Da qui a gennaio dunque il Barcellona lavorerà sotto traccia, e Candreva potrebbe non essere l'unico italiano sul taccuino di Braida e company: piace e non poco anche Berardi gioiello del Sassuolo. I campioni di Spagna e d'Europa sono sempre attenti ai giovani più promettenti del palcoscenico internazionale e non hanno potuto non mettere nel mirino, il talentuoso attaccante neroverde. Per quest'ultimo però bisognerà fare i conti con la Juventus che ha le mani sul giocatore in virtù di un'opzione per il suo acquisto nella prossima estate.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views