Ufficiale, Zenga nuovo allenatore del Wolverhampton
Aumenta la colonia di allenatori italiani pronti a confrontarsi con il calcio inglese. Dopo Ranieri, Guidolin, Mazzarri e Conte, arriva anche Walter Zenga. Il Wolverhampton ha deciso di puntare sull’ex uomo ragno: attraverso una nota ufficiale i “lupi” hanno formalizzato l’ingaggio del tecnico. Grande entusiasmo e aspettative riposte in Zenga considerato l’uomo giusto dalla nuova proprietà cinese Fonsun che ha deciso di investire nel club che milita nella serie B inglese, ovvero la Championship. Una sfida suggestiva per il tecnico intrigato dal progetto del club inglese.
Contratto annuale per il tecnico che ha già conquistato Jeff Shi, il direttore generale del club che ha dichiarato al sito ufficiale dei Wolves: “Siamo lieti di nominare Walter come il nuovo allenatore dei lupi. Lui ha un’eccellente carriera sia come giocatore , che come allenatore, e una ricchezza di esperienza che potrà trasferire nella sua nuova avventura con noi. Ha una personalità ricca di passione per il calcio ed è ferocemente determinato in tutto quello che fa. Non vediamo l’ora di lavorare con lui, e cercheremo tutti insieme di raggiungere la promozione in Premier League”.
Un’opportunità importante per Zenga reduce dall’esperienza non positiva con la Sampdoria e da quella come commentatore Rai per Euro 2016. In passato le esperienze a Palermo e Catania, con tante avventure all’estero tra States, Romania, Serbia, Turchia, Emirati Arabi e Arabia Saudita. Negli ultimi mesi non erano mancate le pretendenti per l'ex portiere finito nel mirino del Crotone per il dopo Juric e del Southampton. Alla fine però Zenga ha scelto il Wolverhampton con la speranza di conquistare in breve tempo la Premier League e strappare dunque un importante rinnovo del contratto.