16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, Zaccheroni torna in panchina: è il nuovo ct degli Emirati Arabi

Dopo l’esperienza sulla panchina del Beijing Guoan, il 64enne allenatore romagnolo è diventato il nuovo ct degli Emirati, in seguito all’esonero di Edgardo Bauza: cacciato per non aver centrato la qualificazione al Mondiale.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviata la sua felice esperienza come commissario tecnico del Giappone, con il quale conquistò la Coppa d'Asia nel 2011, Alberto Zaccheroni torna ad allenare una nazionale. Rimasto a spasso dopo la panchina del Beijing Guoan, e dopo aver "masticato" calcio come seconda voce in occasione delle telecronache Rai della nazionale azzurra, il mister di Cesenatico è stato ingaggiato dalla Federcalcio degli Emirati Arabi Uniti, dopo l'esonero di Edgardo Bauza: cacciato per non essere riuscito a centrare la qualificazione ai Mondiali di Russia.

L'annuncio ufficiale è arrivato proprio dalla "UAE Football Association" che, con un comunicato ufficiale diffuso anche su canali social, ha dato il benvenuto a mister Zac che verrà presentato ai media e ai tifosi, nelle prossime ore, grazie ad una conferenza stampa.

Gli obiettivi di Zac

L'ex allenatore di Milan, Inter e Juventus, è stato accolto con calore dai follower del profilo ufficiale della federcalcio degli Emirati che, come didascalia alla foto del tecnico di Meldola, ha postato in un incerto italiano il messaggio: "Benvenuto Capitano". Il quarto posto nel girone asiatico, che ha di fatto qualificato Giappone e Arabia Saudita e mandato l'Australia ai playoff, ha fatto crollare le ambizioni della nazionale degli Emirati Arabi e dato il via alla successione in panchina.

Per Zaccheroni si tratta di un ritorno atteso e di un incarico ambizioso. Il primo obiettivo di Zac, sarà infatti la Coppa d'Asia del 2019 (competizione molto attesa, poiché sarà ospitata proprio dagli Emirati Arabi), e la qualificazione al Mondiale 2022 in Qatar.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views