video suggerito
video suggerito

Ufficiale, Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Marsiglia

Il tecnico francese torna nella Ligue 1 dopo l’esperienza di Roma che risparmia 9 milioni di euro per il suo addio. Lo attende il battesimo del fuoco contro il Paris Saint-Germain.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
Immagine

Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Marsiglia. Il tecnico francese – che ha firmato un contratto di 3 anni – torna nella Ligue 1 dopo l'esperienza in Serie A al timone della Roma e ha il compito di risollevare il blasone dell'Olympique. Si tufferà subito nel clima infuocato del campionato, a toccargli in sorte è la sfida contro il Paris Saint-Germain. A dare conferma del nuovo incarico è stata anche la società capitolina che, attraverso un comunicato, ha salutato ufficialmente il tecnico ancora sotto contratto dopo l'esonero della scorsa stagione.

L’AS Roma comunica di aver risolto consensualmente i contratti in essere con l’allenatore Rudi Garcia e i membri del suo staff – si legge nella nota della società giallorossa -. L’allenatore francese è arrivato sulla panchina della Roma nell’estate del 2013 ed è rimasto in carica fino al gennaio del 2016, raccogliendo in 114 partite 60 vittorie, 32 pareggi e 22 sconfitte.  Sotto la guida di Garcia, la Roma ha ottenuto il record di 10 vittorie nelle prime 10 giornate di campionato nella stagione 2013-14 e ha conquistato due secondi posti consecutivi in Serie A Tim. L’AS Roma augura il meglio a Rudi Garcia e a tutto il suo staff per il loro futuro.

L'addio a Garcia fa risparmiare alla dirigenza giallorossa 9 milioni di euro. I 5.4 milioni lordi della prossima stagione e i 3.6 residui di quella attuale (8 mesi). Cifra alla quale va aggiunto il milione di euro circa per lo staff.

L'ingaggio del francese è il primo mattone per la ricostruzione del club da parte del nuovo proprietario, l'americano Franck McCourt, che ha rivelato il Marsiglia per la somma di 45 milioni di euro. Il neo massimo dirigente s'è detto pronto a rilanciare gli investimenti per irrobustire la squadra e far sì che possa tornare competitiva anzitutto in patria. Investimenti per 200 milioni di euro in quattro, sarebbe questo il budget previsto e a disposizione dello staff che non dovrebbe essere affidato a Walter Sabatini (l'ex diesse della Roma).

Video thumbnail
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views