video suggerito
video suggerito

Ufficiale, Roma-Juventus si gioca di pomeriggio, lo ha deciso il Prefetto

Per evitare problemi di ordine pubblico e migliorare la sicurezza dentro e attorno all’Olimpico il fischio di inizio avverrà alle 17.45.
A cura di Alessio Pediglieri
18 CONDIVISIONI
roma juventus

La partitissima dell'Olimpico di domenica prossima si giocherà di pomeriggio, con fischio di inizio alle 17.45 non più alle 20.45. A deciderlo è stato il Prefetto che ha accolto le richieste da più parti per evitare di porgere ancora il fianco a possibili complicazioni di ordine pubblico dopo gli incresciosi fatti di sabato sera avvenuti a margine della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina. Roma-Milan, che ha i fini della classifica a nulla varrà ma che di per sè rappresenta la sfida più importante di questo finale di stagione verrà giocata dunque di pomeriggio con uno spiegamento di forze enorme e con la luce del giorno per facilitare controlli, monitoraggi ed eventuali interventi. Il problema, come noto, non sono i rapporti tra le due tifoserie quanto il rischio di infiltrazioni di altre frange di ultrà (laziali e napoletane nello specifico) che potrebbero approfittare dell'incontro per creare appositi disordini.

Tutti d'accordo – La notizia è arrivata direttamente dal Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro interpellato a margine della festa della polizia: "Non so ancora a quale ora, devo parlare con il questore. Di certo la gara verrà anticipata, si farà di pomeriggio"Il capo della polizia Alessandro Pansa ha confermato che mai più si dovranno ripetere le situazioni avvenute sabato sera, sottolineando che verranno individuate "in tempi brevi nuove e più incisive forme di controllo. Si deve fare ancora di più e per questo verranno individuate nuove misure".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views