42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, Rio Ferdinand lascia il Manchester United

Il difensore inglese lascia i Diavoli rossi dopo 12 anni di trionfi in cui ha conquistato tutto ciò che c’era da vincere.
A cura di Alessio Pediglieri
42 CONDIVISIONI
rio ferdinand

E' durata 12 splendidi anni la luna di miele tra il Manchester United e Rio Ferdinand ma questa è stata l'ultima stagione in ‘red' per il difensore inglese. Anni di trionfi e di conquiste, in Inghilterra come in Europa e nel mondo. Con la maglia dei Diavoli rossi, Ferdinand ha conquistato 6 titoli di Premier Legue, una FA Cup, 3 coppe di Lega, 6 Community Shield, una Champions League e un Mondiale per Club. Rio Ferdinand lo ha annunciato ufficialmente e anche il sito del Manchester United ha confermato la decisione del giocatore che a questo punto non rinnoverà il contratto in scadenza e si svincolerà a fine stagione.

L'addio sul sito ufficiale – Le dichiarazioni di Rio Ferdinand sono state pubblicate sul sito ufficiale del Manchester United: "Ho pensato a lungo e molto negli ultimi mesi al mio futuro   e dopo aver giocato 12 magnifici anni in quello che considero il miglior club al mondo, ho deciso che era arrivato il momento giusto per andare. Sono arrivato al Manchester United con la speranza di vincere trofei, ma nemmeno nei miei sogni più belli avrei potuto immaginare tutti qui trionfi. Il mio primo titolo di Premier League e quella fantastica notte a Mosca (la Champions League) sono ricordi che custodirò per sempre. Le circostanze non mi hanno permesso di dire addio nel modo in cui avrei voluto, ma voglio cogliere l'occasione per ringraziare tifosi, compagni e staff per questi incredibili 12 anni, che non dimenticherò mai. MI sento bene ed in forma, pronto per affrontare la nuova sfida che il futuro ha in serbo per me".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views