video suggerito
video suggerito

Ufficiale: rescissione tra Roma e Di Francesco, pronto a firmare per la Sampdoria

Eusebio Di Francesco ha rescisso ufficialmente il proprio contratto con la Roma. Con una buonuscita da 1 milione di euro, l’ex tecnico della Roma è pronto a firmare per la Sampdoria dopo essere stato scelto per il dopo Giampaolo. Tra le priorità di mercato c’è l’esperto difensore Zapata, svincolato dal Milan.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI

Potrebbe rivelarsi il giorno più lungo per Eusebio Di Francesco e non solo perché è il solstizio d'estate: la Roma ha annunciato ufficialmente la risoluzione del contratto e a ore potrebbe arrivare il comunicato della Sampdoria per ingaggiarlo nel dopo Giampaolo, finito al Milan. Un domino di panchine che vede coinvolti due tra i migliori allenatori di talento di casa nostra, in cerca di conferme. Per Di Francesco la conclusione ufficiale della sua avventura in Capitale, dopo l'esonero, che ha visto il tecnico trascinare la squadra fino ad una semifinale di Champions League, prima del triste epilogo di quest'anno.

Immagine

Eusebio Di Francesco da questo momento è sempre più vicino alla Sampdoria perché o è questione di ore e l'allenatore sarà ufficialmente il nuovo mister dei blucerchiati del presidente Ferrero. La Roma oggi ha firmato la risoluzione con l'ex tecnico così da liberarlo per il club ligure. In serata o al più tardi domani, invece, è prevista la firma tra Di Francesco e la Sampdoria.

La firma e la presentazione alla Samp

Il tecnico abruzzese si è liberato dunque dalla Roma ottenendo una buonuscita di un milione di euro e farà un blitz a Genova nel weekend o nei primi giorni della prossima settimana per visitare le strutture, di cui ha sentito parlare dai tanti colleghi transitati a Bogliasco. La firma sul contratto col club blucerchiato sarà apposta entro poche ore tra Roma e Milano, mentre la presentazione ufficiale ai tifosi avverrà a ridosso del ritiro che dovrebbe iniziare l’8 luglio.

Il lavoro dietro le quinte

Di Francesco, però, sta già lavorando per la prossima stagione sotto la Lanterna. L’ex allenatore di Sassuolo e Roma è in stretto contatto col direttore sportivo Carlo Osti per scambiare opinioni di mercato e dettare le linee guida da seguire per costruire un nuovo progetto tecnico. Tra le prime richieste c'è un innesto di esperienza per la difesa della Sampdoria che sta valutando il profilo del colombiano Cristian Zapata. Il giocatore ha lasciato il Milan dopo 7 stagioni in cui ha collezionato oltre 100 presenze. Adesso è svincolato.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views