Azzurro chiaro con bande bianche sulle spalle, grafica camouflage e colletto "alla coreana". Il Napoli ha presentato ufficialmente le nuove maglie per la stagione 2019/2020. Testimonial per il nuovo kit home sul sito degli azzurri sono Insigne, Fabian Ruiz, Milik, Zielinski e Koulibaly. Il completo si chiamerà Kombat SSC Napoli 2020.

Come sono fatte le maglie del Napoli stagione 2019/20

Tessuti ultra leggeri e cuciture in nylone stretch per dare ancora più elasticità, traspirabilità e comfort. Il materiale – particolarmente morbido e fresco – è dotato di Hidroway protection che garantisce traspirazione e smaltimento immediato del calore corporeo, oltre a un efficace raffreddamento. I tifosi si sono divisi sulla grafica ad "effetto pixel": in molti pensano che sia più bella di quella della stagione appena trascorsa, altri invece la ritengono troppo lontana dalla tradizione azzurra. "Abbiamo dei colori sociali perfetti per realizzare delle belle maglie, come si fa a rovinarle così" è uno dei commenti più duri.

Le novità rispetto alla vecchia maglia

Scompaiono quindi la rivoluzionaria pantera (presente sulla maglia dei giocatori di movimento) e il serpente (le cui squame ornavano la maglia dei portieri). Le vecchie maglie del Napoli erano basate sul principio tecnico dello stop stopping, la funzione anti trattenuta che ha rivoluzionato le divise da calcio. Come il kit dello scorso anno, anche quello attuale sarà disponibile in tutti gli store ufficiali del Napoli, sul sito web del club e su Amazon: gli azzurri sono infatti il primo club al mondo ad avere un branded store sul noto sito di e-commerce di proprietà di Jeff Bezos. Tifosi già pronti a vestirsi d'azzurro: alla fine la maglia è solo a distanza di un click.

MSC "second main sponsor" sulla maglia del Napoli

"La Compagnia crocieristica è il nuovo Second Main Sponsor della SSC Napoli per il prossimo biennio". Con un comunicato ufficiale, MSC annuncia che "la partnership prevede principalmente l’inserimento del logo MSC Crociere, come secondo sponsor, nella maglia ufficiale della squadra in occasione di tutte le partite di serie A e Coppa Italia, visibilità a bordo campo attraverso cartellonistica e proiezione del brand tramite led a bordocampo. Durante la partita, inoltre, verranno trasmessi degli spot fonici da 30 secondi e alcuni video sui maxischermi"