video suggerito
video suggerito

Ufficiale, Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina

L’ex tecnico dell’Inter riparte dai Viola, firma un biennale con opzione sulla terza stagione.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
fiorentina pioli

Stefano Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina. L'ex tecnico dell'Inter, che gli aveva dato il benservito a poche giornate dal termine dello scorso campionato, è pronto a ricominciare la propria avventura in Serie A. Lo farà alla guida dei Viola prendendo il posto del portoghese Paulo Sousa. "ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto un accordo con il Mister Stefano Pioli, a cui sarà affidata la guida tecnica della Prima Squadra", si legge in una nota del club toscano che annuncia l'arrivo del neo tecnico. Per l'ambiente gigliato non è certo un volto nuovo considerato che da calciatore ha indossato la casacca della Fiorentina in 156 partite tra il 1989 e il 1995.

Contratto biennale con opzione sulla terza stagione. E' questa la formula in base alla quale è stato trovato l'accordo. Ex allenatore di Bologna, Lazio e Inter, Pioli farà il proprio debutto ufficiale nella giornata di mercoledì quando, alle ore 12.30, presso la Sala Stampa ‘Manuela Righini' dello Stadio Artemio Franchi ci sarà la presentazione. Nel tardo pomeriggio il neo allenatore incontrerà anche i tifosi presso il Fiorentina Store di viale Fanti. "La proprietà, la dirigenza e tutta la Fiorentina augurano al neo allenatore viola le migliori soddisfazioni e gli rivolgono un grande in bocca al lupo per il suo nuovo incarico".

Si chiude così il ciclo lusitano, durato appena 2 stagioni durante le quali la Viola ha disputato una stagione soddisfacente (in campionato, la prima) anche in Europa League. L'ultima, invece, ha relegato i toscani a un ruolo di secondo piano, ai margini perfino della zona Coppe. Quanto alle future scelte di mercato, resta da capire se il gioiellino della squadra, Bernardeschi, resterà a Firenze (50 milioni è la cifra richiesta per la cessione) oppure si trasferirà più a Nord, verso Torino, laddove c'è la Juve che ha messo gli occhi su di lui.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views