1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, Nesta non è più il tecnico del Miami Fc: “Ora sono pronto per una nuova sfida”

Il “coach” della franchigia della Florida, dopo aver trionfato nella scorsa estate con la sua squadra, ha deciso di dire addio e di tornare a casa. Per il 41enne ex difensore della nazionale, ora potrebbe anche arrivare una chiamata dall’Italia.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Prima Andrea Pirlo, ora anche Alessandro Nesta. Il calcio statunitense, nel giro di pochi giorni, ha perso due grandi "testimonial". L'addio del "coach" di Miami Fc, è arrivato nelle scorse ore e proprio dal canale Twitter ufficiale dell'ex difensore della nazionale italiana: "Dopo due anni incredibili e impegnativi, la mia avventura con Miami è arrivata alla fine – ha scritto NestaVoglio ringraziare tutte le persone che hanno lavorato con me e soprattutto tutti i sostenitori del Miami FC, che ci hanno seguito con entusiasmo e passione. Saluto e ringrazio i miei fantastici ragazzi, i giocatori del Miami FC, dai quali ho imparato molto durante il tempo trascorso con loro. Buona fortuna per la prossima stagione. Ora sono pronto per una nuova sfida".

Il sogno italiano di Nesta

Dopo una breve esperienza con il Montréal Impact, Alessandro Nesta è arrivato sulla panchina della franchigia della Florida nell'estate del 2015 conquistando il settimo posto nella sua prima stagione da allenatore. Lo scorso campionato, invece, si è concluso con la vittoria del campionato NASL grazie alla rotonda vittoria (7-0) contro i San Francisco Deltas.

L'addio del 41enne romano al calcio americano, arriva a poche ore anche dal possibile coinvolgimento azzurro di Carlo Ancelotti e Paolo Maldini: due grandi amici ed ex compagni di viaggio di Nesta. La nuova sfida di cui parla l'ex giocatore di Lazio e Milan, potrebbe anche diventare realtà dalle nostre parti. "Allenare in Italia? Speriamo – dichiarò Nesta, qualche giorno fa, in un'intervista al "Corriere dello Sport" – Qualche proposta, in passato, l'ho ricevuta". E se fosse proprio in federazione con Ancelotti e Maldini? Davanti al probabile ribaltone ai vertici federali, tutto è davvero possibile. Anche per Alessandro Nesta.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views