38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, Marotta risolve il contratto con la Juve: liquidazione da oltre 6 milioni

La Juventus ha ufficialmente risolto il contratto con Aldo Mazzia e Giuseppe Marotta, che lasciano i bianconeri dopo otto anni. Marotta percepirà una ricchissima liquidazione, da oltre 6 milioni di euro. Adesso Marotta è libero di firmare per un’altra squadra, il suo futuro sarà probabilmente all’Inter.
A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI

L'addio di Beppe Marotta alla Juventus era noto da un mese, pochi minuti dopo la fine del match tra Juventus-Napoli (il 29 settembre), uno degli artefici di questa grandissima era vincente dei bianconeri aveva annunciato l'addio immediato al club. Via prima da amministratore delegato e poi da direttore sportivo. La Juventus ha pubblicato un comunicato con cui ha ufficializzato la risoluzione del contratto di Marotta.

Le cifre della risoluzione di Marotta

Per l'interruzione del rapporto finiranno all'ex a.d. circa 700 mila euro per il suo ruolo da dirigente, a questi vanno aggiunti ulteriori 5,3 milioni di euro lordi di bonus e premi maturati come a.d. e così si arriva a un totale di 6 milioni lordi. La Juventus ha congedato anche l'altro amministratore delegato Aldo Mazzia. Ecco il comunicato del club Campione d'Italia:

Juventus Football Club S.p.A. comunica che sono stati sciolti i rapporti di lavoro dirigenziale con il signor Giuseppe Marotta con il riconoscimento al medesimo dell'indennità sostitutiva di preavviso che ammonta all'importo lordo di 361.775 euro, nonché dell'ulteriore importo lordo complessivo di 361.775 euro a titolo transattivo e di incentivo all'esodo e con il signor Aldo Mazzia, riconoscendo allo stesso l'indennità sostitutiva di preavviso per l'importo lordo di 278.000 euro, nonché l'ulteriore importo lordo complessivo di 309.000 euro a titolo transattivo e di incentivo all'esodo.

Immagine

Marotta verso l'Inter

L'ex amministratore delegato della Juventus adesso è libero a tutti gli effetti. Nel momento dell'addio pubblico Marotta disse che presto avrebbe preso una decisione sul suo futuro. Inizialmente si era parlato del Napoli, poi del Manchester United e successivamente di un posto nel Club Italia, ma il futuro di Marotta sarà con ogni probabilità all'Inter che vuole crescere anche a livello dirigenziale.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views