1 CONDIVISIONI

Ufficiale, Marco Borriello a Ibiza: quando ripartire dalla C ti allunga la carriera

Marco Borriello è ufficialmente un calciatore dell’Ibiza, club della Serie C spagnola. L’ex attaccante della Spal ha firmato un contratto di un anno, forse l’ultimo della carriera come ammesso da lui stesso in un post su Instagram. “Si riparte. Ennesima avventura, probabilmente l’ultima. Metto da parte l’orgoglio perché non nascondo che mi sarebbe piaciuto lasciare la serie A in altro modo, non come lo scorso anno! Ma adesso devo pensare al futuro e ad un progetto di vita, diverso ed ambizioso”.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Nei giorni scorsi le indiscrezioni e le anticipazioni date dallo stesso calciatore. Adesso è ufficiale a tutti gli effetti: Marco Borriello è ufficialmente un nuovo giocatore dell'UD Ibiza, come annunciato dalla società e dal giocatore che ne ha condiviso il comunicato sui propri profili. Il club spagnolo, che milita in terza serie, ha formalizzato l'ingaggio dell'attaccante 36enne che nell'ultima stagione ha indossato la maglia della Spal con alterne fortune.

Immagine

"Vamos Ibiza" le parole della punta dopo la firma sul contratto di un anno e la consapevolezza che questa potrebbe essere (forse) l'ultima avventura della carriera di calciatore. Fa un passo indietro e si rimette in gioco all'estero, sia pure in una categoria inferiore: "Adesso devo pensare al futuro e ad un progetto di vita, diverso ed ambizioso", dice Borriello che spiega così la scelta in un posto pubblicato su Instagram.

Si riparte. Ennesima avventura, probabilmente l’ultima. Metto da parte l’orgoglio perché non nascondo che mi sarebbe piaciuto lasciare la serie A in altro modo, non come lo scorso anno! Ma adesso devo pensare al futuro e ad un progetto di vita, diverso ed ambizioso. Riparto da dove ho iniziato, la serie C. Stesso entusiasmo e stessa voglia di rimettermi in gioco. Pero stavolta nel luogo che amo, nel luogo dove ho piantato le radici da tempo e dove mi vedo con i capelli bianchi. Il luogo dove mi sento a casa! Ringrazio il presidente Amadeo Salvo e la sua famiglia che sta costruendo un progetto unico e che ha creduto in me dandomi la possibilità di chiudere la carriera in un luogo che è speciale ed aprire un nuovo capitolo della mia vita anche ricoprendo un ruolo dirigenziale in futuro! E’ la realizzazione di un grande desiderio che ho sempre coltivato!

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views