Ufficiale, Il Torino ingaggia Ruben Perez dall’Atletico

Un altro colpo ufficiale è arrivato in casa granata dopo l'acquisto di Nocerino dal Milan: Ruben Pérez è un giocatore del Torino. Il calciatore, già in Italia da alcuni giorni e che si era presentato al raduno granata dello scorso 30 giugno, ha firmato pochi minuti fa il contratto che lo legherà alla società di Urbano Cairo. La formula con cui si è concluso l'accordo è quella del prestito gratuito dall'Atlético e nel contratto c'è un riscatto che diventerà obbligatorio solamente dopo 20 partite ufficiali, giocate a 3,2 milioni di euro. Giampiero Ventura sorride, Ruben Pérez è stato un giocatore fortemente voluto dal tecnico per il nuovo Torino del dopo Immobile.
Stagione al via
Intanto è iniziata la stagione ufficiale, a marce forzate visto che in Europa League si dovranno giocare i preliminari. Seicento tifosi in festa, cori un po' per tutti e traffico in tilt. È iniziata così la nuova stagione granata lo scorso 30 giugno. L’appuntamento era fissato all’Hotel Boston di via Massena a Torino. Il Toro gioca in anticipo ed è la prima società di serie A a ritrovarsi e a ricominciare ad allenarsi: è proprio per l’effetto Europa League, con i preliminari che chiameranno in causa i granata fin dal debutto di giovedì 31 luglio.
Il programma estivo
Ci sarà una settimana di test e di allenamenti cittadini, poi la partenza per Bormio, sede della prima fase di lavoro in altura, mentre a metà mese la truppa lascerà la Valtellina per trasferirsi a Brunico. Poi, cinque amichevoli: le prime due a Bormio, le altre tre a Brunico. Il Toro debutterà sabato 12 luglio contro i dilettanti della Bormiese, mentre martedì 15 giocherà contro quel Lecco dove giocò il portiere Padelli. Domenica 20, a Brunico, i granata potrebbero affrontare il Sassuolo, mentre giovedì 24 ci sarà il primo test internazionale con la sfida al Rubin Kazan, prima dell’ultima amichevole di luglio, domenica 27, contro il Teramo. Poi, giovedì 31 luglio, si farà già sul serio, con l’esordio (probabilmente in trasferta) nei preliminari di Europa League.