64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale, il Genoa esonera Juric e chiama Mandorlini

Dopo la pesante sconfitta di Pescara e il tumultuoso ritorno a Genova, il club di Enrico Preziosi ha reso ufficiale il cambio di allenatore. Il tecnico croato saluta dopo pochi mesi di gestione.
A cura di Alberto Pucci
64 CONDIVISIONI
Immagine

La notte ha portato consiglio, specialmente ad Enrico Preziosi. Dopo otto mesi di gestione Juric, il patron del Grifone ha deciso di cambiare strategia e di affidare la squadra ad Andrea Mandorlini. La scelta, nell'aria già da giorni ma presa solo dopo la tremenda sconfitta di Pescara, è arrivata in seguito ad un cammino zoppicante nelle ultime cinque giornate di campionato. I due pareggi e le tre sconfitte consecutive, hanno infatti spinto il Genoa a ridosso della zona rossa della classifica e convinto Preziosi ad esonerare il tecnico che aveva fortemente voluto nella scorsa estate. Nonostante il croato abbia la tifoseria dalla sua parte, il patron rossoblu ha deciso di seguire il suo istinto e cambiare in corsa, con la speranza che il nuovo arrivato possa fare esattamene come ha fatto Zeman a Pescara.

L'ottava panchina saltata in Serie A

L'annuncio ufficiale è arrivato intorno alla mezzanotte, attraverso un comunicato pubblicato sul sito rossoblu: "Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Ivan Juric, a cui vanno i migliori auguri per il prosieguo dell’attività professionale. Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a mister Andrea Mandorlini. Il nuovo allenatore ha sottoscritto un contratto con scadenza giugno 2018". Per l'ex tecnico dell'Hellas, rimasto a piedi dopo la fine della sua esperienza a Verona, si tratta di una grande opportunità per rientrare nel giro e per dimostrare bravura ed esperienza. Con l'esonero di Juric, salgono così a otto le panchine salate in Serie A. Prima di lui, infatti, venero esonerati Oddo, Ballardini, De Zerbi, Corini, Lopez, Iachini, Vecchi e De Boer.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views