Ufficiale: Gonzalo Higuain è del Napoli (VIDEO)
Adesso è ufficiale. Gonzalo Higuain è un nuovo giocatore del Napoli. Il club partenopeo attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ha ufficializzato l’acquisto del Pipita. Il ventiseienne argentino arriva dal Real Madrid ed è pronto a raccogliere l’eredità del matador Cavani. Higuain già da diversi giorni si è unito ai suoi nuovi compagni e ieri ha assistito all’amichevole degli azzurri contro il Carpi al fianco del patron De Laurentiis. Il club del capoluogo partenopeo ha pubblicato anche la biografia del centravanti: “Gonzalo Higuain è nato a Brest, in Francia, il 10 dicembre 1987, ma è di nazionalità argentina.
Ha iniziato nel 2004 con il River Plate. In tre anni 15 gol in 35 partite nella Premiera Division. Nel gennaio del 2007 il passaggio al Real Madrid. Vanta 107 gol in 191 presenze nella Liga spagnola. In più 4 reti in 21 presenze nella coppa del Re e 2 gol in 5 partite nella Supercoppa Spagnola.
Ha giocato per sette stagioni in Champions League collezionando 8 gol in 48 presenze.
In Nazionale vanta 19 gol in 33 partite. In più ha segnato due gol nella sua unica presenza con la Nazionale Olimpica.
Ricco il suo Palmares. Con il Real Madrid ha vinto 3 scudetti (2007, 2008 e 2012), una coppa di Spagna, nel 2011, e due Supercoppe Spagnole, nel 2008 e nel 2012”.
L’operazione è andata in porto per una cifra vicina ai 37 milioni di euro più 3 di bonus, con Higuain che dovrebbe percepire un ingaggio vicino ai 6 milioni di euro. La presentazioni dell'argentino andrà in scena al San Paolo nella serata di lunedì 29 luglio. Anche il presidente De Laurentiis ha "ufficializzato" l'operazione attraverso un tweet: