video suggerito
video suggerito

Ufficiale: Gattuso allenatore del Palermo. E arriva anche Lafferty

L’attaccante nordirlandese firmerà un triennale. Ilicic verso il Leverkusen, il club tedesco offre 10 milioni di euro per lo sloveno.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
gennaro gattuso è ufficialmente del palermo

Si attendeva solo l'ufficialità ed è arrivata: Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore del Palermo: contratto di un anno con opzione per un rinnovo biennale. Sarà l'ex milanista a guidare la rifondazione della squadra rosanero reduce dalla retrocessione in B, nonostante ‘gufi e cornacchie' si chiedano quanto potrà mai resistere ‘ringhio' su una delle panchine più turbolente d'Italia considerata la fama di mangia tecnici del presidente Zamparini. Ad accompagnare l'ex campione del Mondo a Berlino 2006 ci saranno Luigi Riccio (allenatore in seconda), Paolo Beruatto (collaboratore tecnico), Andrea Corrain e Marcello Iaia (preparatori atletici), Franco Paleari (preparatore dei portieri).

Mercato. Gattuso non è l'unica novità in casa siciliana, perché può considerarsi chiusa la trattativa che porta a Palermo Kyle Lafferty, l’attaccante nordirlandese (ex dei Rangers, acquistato per 2 milioni di euro, per lui è pronto un triennale). Saranno ceduti Donati (vicinissimo al Verona), Aronica e Migliaccio (entrambi diretti verso Livorno) e Ilicic. Lo sloveno è il fiore all'occhiello della campagna trasferimenti dei rossonero: l'ultima offerta è arrivata dal Leverkusen, pronto a sborsare 10 milioni di euro per il trequartista.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views