Ufficiale, De Maio saluta il Genoa e passa all’Anderlecht
La Serie A saluta Sebastian De Maio. Il difensore francese di origini italiane è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Anderlecht. Il club belga ha formalizzato l’ingaggio del calciatore dal Genoa, attraverso una nota pubblicata anche sul proprio profilo Twitter con tanto di video delle visite mediche. Una nuova avventura dunque per il classe 1987 che ha firmato un contratto fino al 2020 e raggiungerà momentaneamente l’attaccante italiano Stefano Okaka, che ha fronteggiato nei caldissimi derby di Genova. Una situazione che potrebbe durare poco visto che l’ex Samp sembra destinato all’addio, destinazione Cina.
Un bel colpo dunque per l’Anderlecht che si è assicurato il roccioso difensore che era nel mirino di numerosi club italiani: dalla Fiorentina alla Lazio, dal Milan fino alla Roma che ha effettuato un sondaggio nell’ultima finestra di trattative invernali. Per lui si tratta della prima esperienza professionale dopo quella al Nancy, club in cui ha militato nelle Giovanili. E la lunga trafila italiana. Dopo aver vestito la maglia del Brescia, con tanto di prestito al Celano, De Maio si è trasferito al Frosinone prima di tornare nuovamente alla corte dei lombardi. Nel 2013 il Genoa ha deciso di puntare su di lui e con la società del presidente Preziosi, De Maio ha collezionato quasi 100 presenze firmando 4 reti.
Difensore centrale, molto forte fisicamente, De Maio nelle tante stagioni italiane si è messo in mostra per un rendimento in crescendo. Notevole il suo fiuto per il gol che sicuramente tornerà molto utile in un campionato come quello belga, tecnicamente inferiore alla Serie A.