Ufficiale, De Jong dal Milan ai Los Angeles Galaxy

Tutto stabilito: Nigel De Jong ha firmato per i Los Angeles Galaxy e giocherà in America per ritrovare uno spazio fisso in mezzo al campo che ultimamente era stato negato all'olandese da Sinisa Mihajlovic. Una partenza che al Milan permetterà di dare ancor più visibilità a Boateng rientrato dallo Schalke04 e che si è già messo a disposizione.
De Jong è da oggi ufficialmente un giocatore dei Los Angeles Galaxy dove guadagnerà circa un milione di dollari, un compenso inferiore a quello che percepiva al Milan ma con la possibilità di giocare. I rossoneri, infatti, gli rinnovarono il contratto ormai in scadenza lo scorso giugno: l'olandese firmò fino al 2018 trovando l'accordo per 3 milioni netti a stagione.
De Jong era partito bene con l'avvento del tecnico serbo. Titolare nel Milan di Mihajlovic, ma dopo le prime due partite pian piano ha perso spazio e dopo i 45 minuti col Genoa, l'allenatore rossonero l'ha impiegato una sola volta negli ultimi 4 mesi, in casa col Verona. Una gara ‘sfortunata' visto che al 56′ l'olandese si fece espellere causando il rigore del pareggio dell'Hellas. Un totale di cinque presenze, dunque, alle quali va aggiunta quella di agosto in Coppa Italia col Perugia, un po' troppo poco per sperare di restare all'interno dl progetto tecnico del Miln.
Arrivato al Milan nel 2012, De Jong ha giocato poco il primo anno per colpa di un infortunio, ma è stato un perno inamovibile del centrocampo nelle due successive stagioni. Con la maglia rossonera ha collezionato 96 presenze e 7 reti. Quella ai Galaxy sarà la sua prima esperienza extraeuropea, dopo quelle tra le fila di Ajax, Amburgo, Manchester City e, appunto, Milan.
"Nigel è un centrocampista di grande esperienza, aiuterà i compagni a fare meglio – ha spiegato il tecnico Bruce Arena – Con lui saremo più forti, non vedo l'ora che arrivi a Los Angeles e si unisca al nostro club".