video suggerito
video suggerito

Ufficiale, David Villa al New York Fc

L’attaccante asturiano lascia l’Atletico Madrid dopo una sola stagione per approdare nella Major League Soccer.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una sola stagione alla corte dell’Atletico Madrid, David Villa saluta la Spagna. Il centravanti è ufficialmente un nuovo giocatore del New York City Fc. Il club statunitense ha confermato i rumours dei giorni scorsi, rendendo pubblica la firma dell’attaccante sul contratto che lo lega alla squadra che milita nella Major League Soccer. Anche negli States El Guaje indosserà la casacca numero 7 e impreziosirà il calcio a stelle e strisce in netta crescita nelle ultime stagioni. Il 32enne Villa dunque è pronto ad una nuova esperienza professionale dopo le tante stagioni in terra spagnola. Dai numeri da record del Valencia, alle 3 annate al Barcellona fino all’ultima esperienza con l’Atletico Madrid. Agli ordini di Simeone il giocatore asturiano ha collezionato 13 gol in 36 presenze, offrendo un contributo importante sia per la conquista della Liga, sia per il raggiungimento della finale di Champions League. Non solo gol, ma anche grande esperienza per un giocatore che prima di intraprendere la nuova avventura americana, parteciperò alla prossima rassegna iridata brasiliana.

Speranze Mondiali. Il giocatore disputerà il terzo Mondiale della sua carriera dopo Germania 2006 e Sudafrica 2010. Dopo le 3 reti nella rassegna tedesca, El Guaje esplode 4 anni fa realizzando 5 gol e laureandosi capocannoniere della manifestazione. Grazie alle sue reti la Spagna si è laureata Campione del mondo con il Commissario tecnico  Del Bosque che spera che la situazione si replichi anche in Brasile, dopo la conquista anche del campionato Europeo in Polonia e Ucraina.

Grandi campioni negli States. Nel frattempo Villa potrebbe non essere l’unico campione tesserato dalla formazione di New York. Infatti il club americano ha messo nel mirino anche due altre grandi glorie ovvero il connazionale di Villa, Xavi e il centrocampista dell’Inghilterra Lampard. Entrambi potrebbero decidere di non rinnovare rispettivamente con Barcellona e Chelsea, approdando così negli State, come ambasciatori del calcio europeo.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views