video suggerito
video suggerito

Uefa: Serbia a rischio esclusione in caso di altri incidenti

Platini ha incontrato il presidente della federazione Tadic ed è stato chiarissimo.
A cura di Jacopo Giove
34 CONDIVISIONI
michel platini

Gli scontri di Italia-Serbia se li ricordano tutti. La folle notte di Genova con i sostenitori serbi guidati dall'oramai famoso Ivan Bogdanov, passerà alla storia come una delle pagine più brutte della storia della nostra nazionale. Una partita iniziata (decisione assurda) ma poi ovviamente sospesa che ha portato la Serbia a due turni a porte chiuse ed ovviamente alla sconfitta a tavolino. A mesi di distanza però la questione non sembra ancora essersi conclusa, perchè durante un incontro con il presidente della federazione Boris Tadic il leader della Uefa Michel Platini ha avuto parole durissime.

Niente mezze misure, visto che Platini è stato chiaro ipotizzando l’espulsione di tutte le squadre serbe dalle manifestazioni continentali nel caso di altri episodi del genere: “Se dovessero ripetersi incidenti violenti di quel genere, la Nazionale serba e tutte le squadre di club del Paese verranno escluse dalle competizioni europee”. Dal canto suo Tadic ha ammesso che il problema hooligans in Serbia esiste eccome ed ha promesso di vigilare: "Siamo coscienti della situazione e siamo pronti a darci un taglio. Lavoreremo a stretto contatto con l’Uefa con l’obiettivo di non vedere mai più immagini come quelle di Genova".

Si spera che non accada nulla quando toccherà all'Italia rendere visita a Stankovic e compagni, che essendo con un piede e mezzo fuori da Euro 2012 giocheranno solo per l'onore.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views