22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uefa, ecco la squadra dell’anno 2014

Scelta la formazione dell’anno dai lettori di Uefa.com. Questi i fantastici 11: Manuel Neuer, Phillip Lahm, Sergio Ramos, Diego Godin, David Alaba, Angel Di Maria, Arjen Robben, Toni Kroos, Leo Messi, Cristiano Ronaldo, Zlatan Ibrahimovic.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI
Immagine

 
In attesa del verdetto sull'assegnazione del Pallone d'Oro 2014, i 3 finalisti Manuel Neuer, Cristiano Ronaldo e Leo Messi si ritrovano ad essere compagni di squadra virtuali in un team molto particolare. Il massimo organo calcistico europeo, l'Uefa, ha sciolto le riserve su quella che è la "squadra dell'anno 2014", votata dai lettori di Uefa.com. Un 4-3-3 formato da quelli che sono stati i migliori calciatori dell'anno: tra i pali il portiere del Bayern e della Germania Manuel Neuer che potrà giovare della copertura di un super quartetto difensivo formato dai due cursori del Bayern Monaco Lahm e Alaba e dalla coppia di centrali Sergio Ramos e Godin rispettivamente di Real Madrid e Atletico. Perno di centrocampo Kroos trasferitosi in estate dal Bayern al Real con ai fianchi Robben e Di Maria del Manchester United, per un reparto mediano votato all'attacco. Il piatto forte però arriva dall'attacco con il trio delle meraviglie Cristiano Ronaldo, Leo Messi e Zlatan Ibrahimovic.

Dominio tedesco nella squadra dell'anno 2014 dell'Uefa

Nomi da urlo dunque per un team in cui a farla da padrone è il Bayern Monaco con 4 giocatori, seguito dal Real Madrid con 3. Una pedina invece per Atletico Madrid, Manchester United, Barcellona e Paris Saint Germain. In termini di Nazionale invece la più rappresentata è ovviamente quella campione del mondo tedesca con 3 giocatori, con l'Argentina che segue con 2. Brutte notizie per la Serie A che non può vantare nessun rappresentate nella squadra dell'anno 2014.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views