UEFA-Conmebol: una gara per decidere la migliore nazionale del mondo
La UEFA ha accettato la proposta di una gara tra la squadra campione dell'Europeo, che si sta disputando in Francia, e la nazionale del Cile, attuale vincitrice della Copa America. Dopo i rumors delle scorse settimane è arrivata la conferma e a rendere noto questo nuovo appuntamento è stato Alejandro Dominguez, presidente della federazione sudamericana.
"Abbiamo ricevuto risposta positiva dalla UEFA sull'organizzazione di una gara tra la squadra vincitrice dell'Europeo e quella della Copa America. Adesso studieremo tutte le varianti sull'organizzazione della gara".
Queste sono le parole di Dominguez scritte sul suo profilo ufficiale di Twitter qualche ora fa. La selezione vincitrice dell'Europeo sarà nota domenica 10 luglio mentre la squadra trionfatrice nel torneo della Conmebol è stata ufficializzata lo scorso 26 giugno. Germania, Portogallo, Polonia, Galles, Belgio, Italia, Francia e Islanda si giocheranno i quarti di finale della competizione del Vecchio Continente mentre La Roja è diventata campione dell'America Latina battendo l'Argentina ai calci di rigore nella finale della Copa del Centenario giocata negli Stati Uniti.

La nazionale di Juan Antonio Pizzi ha eguagliato l'impresa fatta da Jorge Sampaoli lo scorso anno quando ha vinto per la prima volta nella sua storia la competizione battendo gli stessi avversari e sempre ai calci di rigore. Adesso non ci resta che conoscere solo la data e il luogo in cui si disputerà la partita che vedrà di fronte le migliori nazionali delle due federazioni più influenti del mondo.