11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uefa Best Player 2013/2014: i 10 candidati

Nell’elenco ci sono Cristiano Ronaldo, James Rodriguez, Suarez, Diego Costa e Muller.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
uefa

La Uefa ha reso noto i nomi dei dieci calciatori che si contenderanno il premio di Miglior Calciatore della stagione 2013/2014. Nell’elenco ci sono naturalmente Cristiano Ronaldo, capocannoniere della Champions League, Diego Costa, la stella dell’Atletico Madrid di Simeone vincitore della Liga e finalista della Champions, e i campioni del mondo Muller e Neuer. Nella lista ci sono anche Leo Messi, Suarez, co-vincitore della Scarpa d’Oro, e James Rodriguez, il capocannoniere dei Mondiali 2014. Tra quasi un mese, giovedì 14 agosto, la lista verrà ulteriormente ridotta. I candidati rimarranno soltanto tre. Il vincitore verrà svelato a Montecarlo il 28 agosto durante il sorteggio della fase a gironi della Champions League 2013/2014.

I 10 Candidati

Diego Costa (Atletico Madrid), Angel Di Maria (Real Madrid), James Rodriguez (Monaco), Philipp Lahm (Bayern Monaco), Lionel Messi (Barcellona), Thomas Muller (Bayern Monaco), Manuel Neuer (Bayern Monaco), Arjen Robben (Bayern Monaco), Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Luis Suarez (Liverpool).

I grandi esclusi

In assoluto i calciatori che hanno ricevuto voti sono stati trentacinque. All’undicesimo posto si è piazzato lo spagnolo Sergio Ramos, decisivo nelle semifinali di Champions League tra Real e Bayern. Dodicesimo Courtois, poi Ibrahimovic e Andrea Pirlo, che si colloca molto in alto in classifica nonostante la Juventus non abbia avuto un cammino molto lungo in Champions League. Nei primi venti anche i tedeschi Toni Kroos e Scbweinsteiger, Neymar, Yaya Touré, Gareth Bale e Diego Godin, l’uomo decisivo dell’Atletico che ha condannato ad una rapida eliminazione l’Italia di Prandelli ai Mondiali. Gli unici calciatori della Serie A in questa classifica, a parte Pirlo, sono Arturo Vidal e Carlitos Tevez. Hanno ottenuto dei voti anche Mario Gotze, l’eroe di Germania – Argentina, e Mats Hummels, calciatore altrettanto decisivo nella conquista del Mondiale della squadra di Loew.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views