video suggerito
video suggerito

Uefa Best Player, Buffon sfida Cristiano Ronaldo e Griezmann

L’UEFA ha reso noto l’elenco dei dieci giocatori dal quale verranno fuori i nomi dei tre finalisti: Buffon è l’unico rappresentante della A. Il mitico Will Grigg si è piazzato al 25° posto, come Pogba.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
Immagine

La UEFA ha annunciato l’elenco dei dieci calciatori che si giocano il premio di Best Player of the Year per la stagione 2015-2016. Venerdì 5 agosto verranno annunciati i nomi dei tre finalisti. Nell’elenco dei magnifici c’è anche Gianluigi Buffon, che è l’unico italiano ed è l’unico giocatore della Serie A tra i finalisti. Il portiere della Juventus quest’anno ha vinto il quinto scudetto consecutivo, ha ottenuto il record d’imbattibilità della Serie A, non ha preso gol per 948’ minuti, la sua porta è stata inviolata per più di due mesi, e all’Europeo è stato uno dei migliori portieri, se non il migliore. Esclusi Paul Pogba, che paga il deludente Europeo, e Gonzalo Higuain, autore di 36 gol in Serie A.

Con ogni probabilità il vincitore sarà Cristiano Ronaldo, in virtù dei successi ottenuti in Champions League con il Real Madrid e a Euro 2016 con il Portogallo. Attenzione però al francese Griezmann, finalista perdente in Champions e all’Europeo che è stato nominato miglior giocatore dei campionati Europei, in cui è stato anche il capocannoniere. Nella top ten sono stati inclusi anche i giocatori del Real Madrid Pepe, Bale, che potrebbe essere il terzo finalista, e Kroos, che ben si sono comportati anche in Francia, Messi e Suarez del Barcellona e i calciatori del Bayern Neuer e Mueller.

Scorrendo nel dettaglio la classifica si nota innanzitutto l’esclusione dalla top ten dei grandi protagonisti del Leicester di Claudio Ranieri (Vardy, Mahrez e Kanté) e pure la totale esclusione di calciatori della Premier League. Fuori anche Iniesta, Neymar, Lewandowski, Modric e Aubameyang.

La grande curiosità di questa classifica è rappresentata dal mitico Will Grigg, diventato notissimo agli Europei per il coro ‘Will Grigg is on fire’, che gli hanno dedicato i tifosi dell’Irlanda del Nord. Grigg ha chiuso al 25° posto alla pari di Chiellini e soprattutto di Pogba, valutato sul mercato 120 milioni di euro. Ma l’irlandese lo scorso anno ha giocato con il Wigan, nella terza serie inglese! Grigg si è messo alle spalle pure De Bryne, Aubameyang e Gameiro, vincitore dell’Europa League.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views